Serie C girone C, la 16^ giornata: tante squadre in cerca di riscatto. Lecce a Fondi, Reggina e Cosenza…

Ad attenderci quest’oggi sarà un’altra appassionante giornata di Serie C, più precisamente la 16esima del girone C. Un campionato che, giornata dopo giornata, sta prendendo forma associando ogni squadra (o quasi) al suo obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Si inizia alle 14:30 con una sola gara in programma. Stiamo parlando della sfida tra Fidelis Andria e Trapani, in scena allo “stadio degli ulivi”. Pugliesi che solo nella scorsa giornata hanno ottenuto la prima vittoria in campionato, granata entrati oramai di diritto nelle prime tre (pronosticabili) big del campionato con i suoi sei risultati utili consecutivi e con la sua devastante media gol per partita di 2,83 reti (17 nelle ultime 6 giornate).

Quattro match, invece, alle 16:30. La capolista Lecce sarà impegnata sul campo di un ostico Fondi mentre la sorpresa di inizio stagione (poi decaduta di posizioni) Monopoli cercherà il riscatto contro la Juve Stabia. Altro riscatto dovrà essere cercato (e trovato) dalla Reggina che al “Granillo” ospita una delle piccole realtà di questo campionato, il Bisceglie. Dopo la sconfitta nel derby contro il Catanzaro, il Cosenza di mister Braglia proverà la risalita nella gara del “Marulla” contro la Sicula Leonzio, ad un solo punto dai rossoblù.

Altri due interessanti match avranno luogo alle 18:30 rispettivamente al “Pinto” di Caserta ed al “XXI Settembre Franco-Salerno” di Matera. Nel primo campo arriva la vera sorpresa di questo campionato, ovvero il Rende. Nel secondo, invece, la Virtus Francavilla.

Giornata che si chiude con i due posticipi delle 20:30. In Sicilia avrà luogo il derby tra Catania e Akragas con i rossoazzurri in cerca di continuità per non ampliare il distacco dalla capolista e con il “Gigante” fanalino di coda ed in piena caduta libera reduce da 8 sconfitte e due pareggi. L’altro posticipo delle 20:30 sarà disputato sempre in terra siciliana ma in zona siracusana. Sarà quello tra Siracusa e Catanzaro con i padroni di casa reduci dal turno di riposo (oggi toccato alla Paganese) e gli ospiti carichi dalla vittoria nel derby contro il Cosenza.

ELENCO GARE 16ESIMA GIORNATA

Fidelis Andria – Trapani
Cosenza – Sicula Leonzio
Monopoli – Juve Stabia
Fondi – Lecce
Reggina – Bisceglie
Casertana – Rende
Matera – Virtus Francavilla
Catania – Akragas
Siracusa – Catanzaro

Riposa: Paganese

CLASSIFICA

1) Lecce 36
2) Catania 31
3) Trapani 28
4) Siracusa 23
5) Rende 23
6) Monopoli 22
7) V. Francavilla 22
8) Bisceglie 19
9) Matera 18
10) Catanzaro 18
11) Juve Stabia 17
12) Reggina 17
13) Cosenza 15
14) S. Leonzio 14
15) Fondi 14
16) F. Andria 13
17) Casertana 13
18) Paganese 11
19) Akragas 9

 

Leggi anche:

Lascia un commento