REGGINA – Teoclè Bijoux nuovo sponsor amaranto. Disponibile bracciale limited edition

L’azienda Teoclè Bijoux sponsor amaranto produce l’esclusivo bracciale limited edition della Reggina. Il prodotto potrà essere acquistato presso lo Stadio “Oreste Granillo” in occasione delle gare interne all’ingresso della tribuna ovest e sulla pagina facebook “Teocle Bijoux

Alessia Teocle, creatrice del brand Teoclè Bijoux, è una giovane artista reggina che per vocazione muove i suoi primi passi, in punta di piedi, nel mondo dei gioielli.

Tutto ha inizio nel 2010, quando trasferitasi in Emilia Romagna comincia a dilettarsi alla creazioni di “bijoux” partecipando a diverse manifestazioni dedicate alle opere d’arte e dell’ingegno creativo.

Nel 2014 decide di rientrare nella sua città nativa e con un grande spirito di trasformazione crea la sua Azienda, mettendo in gioco la sua grande passione per l’Arte, ciò che era nato per gioco diventava una vera e propria professione.

Nasce cosi il Teoclè Bijoux, firmando il Brand con il proprio nome dimostrando il senso di appartenenza e rappresentando ovunque l’importante patrimonio di tecnica, passione e ricerca, ovvero tutto ciò che caratterizza l’impresa.

Alessia Teocle grazie al suo entusiasmo, alle sue capacità creative e allo spirito giocoso crea gioielli che si trasformano sostituendo un elemento o combinando insieme pezzi diversi, così da personalizzare il look in base al momento, all’occasione, al periodo storico e culturale, o al semplice capriccio del cliente.

Oltre le collezioni “standard” che rappresentano i vari momenti di trasformazione della moda, Teoclè Bijoux valorizza il gioiello annullando la differenza tra il prezioso e la bigiotteria, in quanto non è il valore a rendere bello un oggetto bensì lo stile e l’unicità dello stesso!

Il Brand si caratterizza dal fatto che non si limita alla realizzazioni di collezioni standard ma cerca di valorizzare il gioiello in se stesso in quanto in Italia la differenza tra gioiello e bijoux è una differenza valoriale ed è una differenza errata e ingiusta perché in ambito sia francese che inglese Jewel o bijoux indica un gioiello che sia esso prezioso che non prezioso da questo le 3 diverse tipologie che è capace di fornire al cliente:

  1. Modelli di gioielli per la moda identificabili nelle produzioni dei bigiottieri che mettono in evidenza i processi manufatturieri dai pezzi unici straordinari di alta qualita’ fino alla produzione industriale contemporanea
  2. Modelli di gioielli di moda indentificabili nelle produzioni dei designer progettisti che interpretano il “gioiello moda” dal punto di vista dell’autoproduzione mettendo in evidenza i processi creativi rispetto ai processi commerciali
  3. Modelli di gioielli con la moda in collaborazione con stilisti

Nel Brand confluisce il desiderio di raccontare storie uniche, il gusto per il design e un forte contenuto di innovazione sempre in movimento.

La ricerca sui materiali e l’uso delle tecnologie più evolute integra la maestria artigianale assieme al valore aggiunto dell’ HandMade, fondendo il lusso contemporaneo e antico ma distinguendosi sempre per l’originale stile unicamente reinterpretato.

Specializzata nella creazione, lavorazione e progettazione manuale di gioielleria Alessia Teocle offre progettazione di nuovi modelli, di collane, orecchini, bracciali, portachiavi, gadget e orologi, concordando con il cliente lo stile ricercato, offrendo una personalizzazione esclusiva, per raggiungere infine una qualità che solo il Made in Italy può offrire.

Le materie prime impiegate sono tutte certificate rigorosamente nichel free, come da norme vigenti sul mercato europeo e i gioielli vengono realizzati con pietre dure e preziose, plexiglass e vetro montati su argento 925 Made in Italy, oro su richiesta, alluminio e acciaio.

La Teoclè Bijoux ad oggi, è inserita attivamente nella collaborazione di eventi culturali, spettacoli teatrali e di bellezza , come ad esempio:

  • Calabria D’Autore e Premio Simpatia delle Calabria edizione 2015-2016-2017 in collaborazione con all’Associazione Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria;
  • Ridere di Cuore serata di beneficenza organizzato dall’Associazione Ali di Fata compagnia teatrale Pizzitana – di Pizzo ;
  • Miss Stella dello Stretto edizione 2016-2017 in collaborazione con Ass.ne Brutium Eventi;
  • Premio Mia Martini edizione 2017;
  • Partner Sfacciart – Perfomance d’Arte;
  • in collaborazione con UNICEF (Comitato Prov. RC Città di Melito Porto Salvo) a sostegno della Campagna per ogni bambino in pericolo;
  • Progetto “Meraviglioso Viaggio tra Mari e Monti” edizione 2016-2017 in collaborazione con Ass.ne Culturale La Clessidra;
  • ne A.P.D. L’Aquilone collaborazione per manifestazioni benefiche;
  • Festival Arti Magna Grecia 2017 in collaborazione “Calabria Dietro le Quinte” come Artista e Partner creazione Collezione ispirata alla “Magna Grecia”, partecipazione agli eventi della rassegna:
  • Muse e Musiche della Magna Grecia Sfilata di gioielli presso hotel Miramare RC
  • Genio Quiz presso Ateneo di Reggio Calabria
  • Odissea Il Musical, presso Teatro Cilea di RC
  • Esposizione Gioielli Collezione “Magna Grecia” presso Castello Aragonese di RC – Mostra “Reggio e i Miti della Magna Grecia”
  • Creazione Gioiello personalizzato all’artista internazionale Sara Jane Morris, Omaggiato durante il concerto presso Castello Aragonese.
  • Premio Athena 2016 – Gran Galà dello Stretto Concorso di Bellezza
  • FreeDay Workshop incontro tra artisti artista e partner sostenitore
  • Socio Sostenitore Unicram (Unione Nazionale Italiana Camere Regionali Arti e Moda) nell’ambito artistico per lo svolgimento progetti ed eventi.
  • Maggio è Moda edizione 2017 partecipazione alla 3° edizione del mese della Moda come Stilista, in collaborazione con Unicram presso Liceo Artistico M.Preti – A.Frangipane di RC.
  • Expo Sposi 2017 in collaborazione con Unicram
  • Inaugurazione Sala Museo del Ferroviere – Sfilata di gioielli Ospite d’onore Mary Cacciola Radio Capital omaggiandola con un gioiello esclusivo
  • Sponsor e Stilista designer Gioielli ufficiale Squadra Reggina 1914
  • Partner in collaborazione con Radio Unite Italia (Radio Musica, Italia Network, Radio Milazzo, Radio Sprint, Antenna Febea, Radio One, Divina FM, Novea Radio, IwebRadio, RES e Graziano Tomarchio) per Sanremo 2018.

La Teoclè Bijoux è un’impresa sempre in crescita, il marchio è oggi disponibile in Calabria, Basilicata, Abruzzo e Puglia con diversi punti vendita, ed è in via di sviluppo in tutta Italia.

Leggi anche:

Lascia un commento