Reggina – Taranto: Le pagelle degli amaranto

Pareggio che in qualche modo sblocca questo susseguirsi di sconfitte e che quantomeno, pur servendo poco, dona punti agli amaranto. Ci sentiamo comunque di dire che è stata davvero una brutta partita, quella disputata oggi dai ragazzi di Zeman, che non hanno saputo trovare un automatismo che consentisse appunto il gioco.

Dopo il match appena terminato, ecco le pagelle degli amaranto, secondo il nostro punto di vista:

Sala 5: Non può nulla sul primo goal, diversa la situazione sul secondo goal, quando al 21′ esce a metà ma di fatto non chiude lo specchio.

Kosnic 4.5: 16′ In controtempo sbaglia l’intervento e manda in goal l’avversario. Al 21′ una svista manda in porta l’avversario, inevitabile la rete che concede il nuovo vantaggio avversario.

Gianola 5: Raggiunge la mediocrità nel primo tempo, molti errori in marcatura ma soprattutto in disimpegno.

Botta 5: Ragiona bene a centrocampo, al 22′ ottimo lancio lungo per Coralli. Al 41′ sbaglia l’intervento, commette fallo e viene ammonito.

Possenti 5: Discreto primo tempo, qualche errore in copertura. Assente nel secondo, quando si trova spesso fuori dal gioco.

Porcino 6: 28′ Fallo sciocco che regala un calcio di punizione.Al 47′ in azione sulla laterale sinistra realizza uno splendido assist per Coralli.

Tiripicchio 6: Al 32′ riscalda i guantoni del portiere con un ottimo tiro deviato in corner. Al 46′ Regola i conti con uno splendido tiro da fuori che ristabilisce la parità. Al 40′ del ST esce e fa spazio a Oggiano.

Cane 5: Al 37′ Perde un prezioso pallone. Al 5′ del ST è sua l’ottima azione sulla laterale. Non da il solito contributo alla squadra. Mediocre la sua partita.

Coralli 6: Al 14′ Effettua un buon pressing e ruba palla, un minuto più tardi ci prova con un rocambolesco tiro da fuori. Al 22′ ottima azione personale su bel passaggio di Botta, viene chiuso in corner. Al 19′ del ST Ci prova con una splendida sforbiciata ma la palla viene mandata in corner. Al 47′ realizza il goal del pareggio amaranto.

De Francesco 6: Buona nel complesso la sua partita, al 35′ controlla bene il pallone e lo smista in avanti. Al 2′ del secondo tempo ci prova con un buon tiro da fuori. Nel secondo tempo è massiva la sua presenza in avanti, al 7′ sfiora addirittura il goal ma l’avversario salva sulla linea. Al 39′ Esce e fa spazio a Bianchimano.

Knudsen 4: Tra luci ed ombre in questo primo tempo. Al 4′ Dopo aver lisciato il pallone lo recupera alla grande. Al 14′ liscia un altro pallone al limite dell’area, sciupando di fatto un’ottima occasione. 25′ Brutta partita, non è da lui, esce e fa spazio a Bangu.

Bangu s.v: Non in splendida forma, forse messo in un ruolo non suo.

Bianchimano s.v: Buono il suo contributo come “torre-smistapalloni” troppo poco per poterlo giudicare.

Oggiano s.v: 42′ sbaglia il passaggio e concede la ripartenza avversaria.

50′ espulsi Zeman e alcuni collaboratori per proteste.

Leggi anche:

Lascia un commento