Reggina – Siracusa: Le pagelle degli amaranto.

Partita incolore degli amaranto, che non riescono quasi mai ad imporsi, lasciando la manovra alla squadra avversaria Amaranto poco compatti, privi di schemi di gioco fissi, ma soprattutto di un attacco che possa offrire solidità e sicurezza di reparto. Difesa che sbaglia sui due goal, (facile dirlo) con i protagonisti del quartetto che si interessano poco a coprire e si mostrano mentalmente assenti. Il mister forse ha qualche colpa nello scambiare la posizione di Bangu con Porcino, ma comunque forse è troppo facile giudicare.

Dopo la partita di oggi, ecco le pagelle secondo il nostro punto di vista:

Sala 5: Non ha concrete responsabilità sui due goal, apparte quelle due azioni, è impegnato soltanto su un contropiede offensivo nei minuti finali, sul quale salva tutto.

Gianola 3.5: Al minuto 8 compie un intervento a gamba tesa, ma l’arbitro lo grazia e non vede il fallo. Chiude male sul primo goal. Si perde il marcatore che al 22′ realizza il secondo goal e manda ko la squadra amaranto. Rovina la propria partita al 24′ facendosi espellere.

De Francesco: 4.5

Knudsen 5.5: Nel complesso buona partita la sua. Importante il suo apporto a centrocampo, peccato per l’errore nei minuti finali che ovviamente non avrebbe condizionato l’esito della partita, ma ha condizionato parecchio la sua prestazione.

Coralli 3: Non riesce a tenersi dietro la linea del fuorigioco, non riesce a farsi trovare dai compagni. Oggi è l’uomo in meno.

Oggiano 4: Un Oggiano sprecone che comunque mostra tanta voglia di fare.   Al 10′ si procura una buona punizione. Esce e fa spazio a Bianchimano.

Kosnic 4.5: Realizza al 24′ una buona chiusura, forse è il più presente in fase difensiva, bel primo tempo, al 42′ effettua un ottimo disimpegno, nel secondo tempo ha qualche svista, come tutta la squadra.

Porcino 4.5: Non ottima la sua partita, al 14′ effettua un’ottima diagonale offensiva ma viene chiuso. Non ha però la sua solita impronta offensiva.

Cane 4: Inizia bene la partita, al 15′ fa un buon suggerimento, si perde il numero 7 avversario e lo lascia fare goal.

Bangu 4.5: Viene messo in una posizione ambigua, non rende molto però, colpa un po sua un po del mister.

Romanò 4

Bianchimano: s.v.

 

Lascia un commento