Reggina, ora hai l’obbligo di crederci. Lega Pro a 60 squadre vicina?

Gabriele Gravina, il nuovo presidente della Lega Pro, ha confermato la sua intenzione di riportare la Lega Pro a sessanta squadre.

Ecco uno stralcio dea sua intervista a TuttoMercatoWeb:

“Il format è a sessanta squadre, il problema è capire come tornare a sessanta squadre. Ci sono delle norme che impongono delle condizioni per poter far parte della Lega Pro e dobbiamo capire se queste condizioni sono in linea con la possibilità di tornare a sessanta. Il Collegio di Garanzia nella sua ultima decisione è stato molto chiaro, il format è a sessanta squadre”.

Sui ripescaggi, è chiaro che la discriminante chiave sarà la questione economico-patrimoniale dei club:”.. i criteri li stabilirà il Consiglio federale, e la Lega Pro come format istituzionale deve prevedere sessanta squadre. Sarà poi compito dell’assemblea partecipare, in maniera autonoma, alle riunioni che la Federazione vorrà indire e organizzare per parlare di riforma dei campionati”.

Si tratta di parole che certamente daranno il via ad una nuova estate caldissima, con caselle da occupare nella Lega Pro 2016-2017 e altre che potrebbero liberarsi…

Leggi anche:

Lascia un commento