Reggina – Monopoli: Le pagelle degli amaranto

Partita che ha senza dubbio regalato emozioni, perlomeno ai tifosi amaranto, con le diverse occasioni create, ma non sfruttate al meglio dai giocatori amaranto, se aggiungiamo inoltre un arbitraggio che di certo non è stato conforme al volere popolare allora il tutto è un breve riassunto della partita odierna.

Ecco le pagelle secondo il nostro punto di vista:

Sala 6.5: Partita che non lo ha visto protagonista, salvo quando al 36′ compie una bella uscita e nega il goal avveavversadio.

Leonetti 6.5: Ottima la sua prima frazione di gara, forse un pò troppo egoista, paga dazio per questo. Un pò sottotono nel secondo tempo ma ovviamente non è ancora al top della condizione fisica. Ottima partita. Esce al 23′ del st per far posto a Bianchimano

Cane 6.5: Buona la sua propensione offensiva, accompagna bene Leonetti ma manca nell’ultimo passaggio. È sempre pericoloso sulla propria laterale, a parere di chi scrive poteva ancora restare sul rettangolo verde almeno per una decina di minuti ulteriori. Esce al 23′ del st per far posto Maesano.

Coralli 5.5: Tanto entusiasmo e voglia ma manca di precisione nel supporto ai compagni. Al 47′ da due passi si fa negare la gioia del goal dal portiere avversario. Non male la sua prestazione.

Kosnic 5: Sbaglia completamente l’intervento al 36′ quando entra male lascia l’avversario 1 contro 1 e si fa ammonire. Nel complesso una prestazione sulla mediocrità, può fare meglio.

Porcino 6: Male nel primo tempo quando cercato spesso dai compagni, non si fa trovare pronto e perde spesso il pallone. Si anima nel secondo tempo quando prima al 15′ la mette in mezzo dove trova Coralli in offside. Al 28′ ha l’occasione mogliore, su un retropassaggio avversario, ruba Il tempo al portiere che lo mette giù ma per i direttori di gara è tutto regolare.

Gianola 6: Nel complesso bene il suo primo tempo, cerca e trova spesso con lanci lunghi gli attaccanti. Ottima la sua chiusura al 18′ del st quando tiene bene sull’avversario e la passa al proprio portiere, non male la sua prestazione.

De Francesco 5.5: Poco incisivo nel primo quarto d’ora, ottima invece la conclusione al 43′ del pt, cerca e trova bene i compagni, qualche finezza di troppo, non male la sua partita anche se un pò sotto tono.

Possenti 5.5: Nel complesso buona la sua prestazione.

Knudsen 6: Perfetto nei passaggi, grande contributo in fase offensiva. Al 24′ ha il primo vero tiro in porta ma il portiere respinge. Il minuto successivo Ha l’occasione del vantaggio ma uno contro uno tira centrale. Esce al 41′ e fa spazio a Tripicchio

Botta 5: Viene ammonito al 14′ del st. Nulla di eccezionale la sua partita.

Bianchimano 7: in due minuti realizza due passaggi d’oro Per Knudsen che però pecca davanti alla rete. Viene espulso al 48′ per eccessive proteste, a parere di chi scrive però la punizione è un pò troppo dura.

Maesano s.v: Al 31′ fa un’ottima copertura in ripiego.

Carpentieri: s.v

Leggi anche:

Lascia un commento