REGGINA – La situazione in porta: Sala tornerà alla Ternana, piace tanto Iannarilli. Licastro potrebbe restare.

La rivoluzione sul campo in casa amaranto sembra partire dal reparto difensivo. Arrivano le prime “conferme” di partenza con diversi giocatori della stagione passata che non rinnoveranno il prestito. Uno di questi è sicuramente l’estremo difensore Andrea Sala, autore di una stagione tutto sommato positiva in maglia amaranto, che tornerà alla Ternana. Per sostituire il portiere lombardo, il nome più caldo di tutti sarebbe quello di Anthony Iannarilli. Il classe ’90, attualmente in forza alla Viterbese, sarebbe pronto a firmare con il club amaranto in caso di offerta dello stesso. “Iannarilli è un ottimo portiere per la categoria” annuncia il coordinatore dell’area tecnica Basile, intervistato nel corso della mattinata odierna da Michele Favano di Strill. La Reggina valuta, il tempo a disposizione non è poco ma sembra proprio che la società amaranto abbia trovato colui che difenderà la porta amaranto nel corso della stagione che verrà. Per quanto riguarda Mattia Licastro invece, che ha collezionato solo una presenza nel campionato appena giunto al termine, Basile valuterà. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro tra il coordinatore dell’area tecnica ed il giocatore per decidere le sorti del portiere amaranto.

Il curriculum di Iannarilli…

Anthony Iannarilli, 26 anni, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio dove si è conquistato anche qualche panchina nella massima serie. Da qui al prestito all’Isola di Liri in C2 per poi finire alla Salernitana, dove vince i campionati di Serie D e C2. Al terzo campionato con i granata in C1 passa al Gubbio, dove entra nella speciale classifica italiana dei portieri goleador insieme a Rampulla, Taibi, Amelia, Rigamonti e Sentimenti grazie alla rete di testa contro il Grosseto nella stagione 2014-2015 che portò al pareggio in extremis degli umbri.

Nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017 gioca rispettivamente nella Pistoiese e nella Viterbese dove colleziona 34 e 36 presenze. Per Iannarilli, 167 presenze totali in carriera ed una rete… alla “Taibi”, ex portiere amaranto.

(Immagine TMW)

Leggi anche:

Lascia un commento