REGGINA – La Fattoria della Piana nuovo partner degli amaranto

Il presidente Praticò ha visitato la Masseria

La Fattoria della Piana è un nuovo partner della Reggina 1914 e sarà il main sponsor sulle maglie della scuola calcio. L’azienda presieduta da Carmelo Basile è la più grande fattoria della provincia di Reggio Calabria ed una delle più grandi del Sud Italia. La stalla principale ha circa 1.000 capi: tutte vacche frisone di alta genealogia. Il cuore dell’azienda è costituito dal caseificio che trasforma il latte fresco – ogni anno 6 milioni di litri, di cui 3 milioni di pecora e 3 milioni vaccino – in prodotti freschi di alta qualità (fiordilatte, mozzarella di bufala, ricotta di pecora e di capra) e in formaggi tipici (caciotte, caciocavalli e pecorini di varia qualità e stagionatura). Fattoria della Piana è il principale produttore di pecorino in Calabria: i suoi prodotti vengono distribuiti in tutta Italia ed in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone ed in Australia.

La Masseria è uno dei punti di forza della Fattoria: nata come punto di degustazione dei prodotti caseari si è trasformata in un agriturismo in cui gustare le specialità tipiche calabresi, con la garanzia di freschezza e qualità.

Fattoria della Piana ha a cuore l’ambiente: il sistema è energeticamente autonomo e totalmente ecosostenibile, con il più grande impianto di fitodepurazione del Sud Italia, un impianto fotovoltaico che alimenta l’intera Fattoria e una centrale di produzione biogas con una potenza elettrica di 998 kW, che rappresenta la più grande centrale agroenergetica del Centro e Sud Italia e produce energia in grado di soddisfare il fabbisogno di 2.680 famiglie.

(Comunicato Reggina 1914)

Leggi anche:

Lascia un commento