Reggina, in arrivo i calciatori di esperienza. La situazione

Una vittoria dopo quattro ko di fila. Una vittoria che scaccia, anche se in parte, i fantasmi delle ultime gare e che apporta morale alla squadra e alla piazza. I tre punti ottenuti nel derby di Catanzaro permettono, inoltre, di smuovere la classifica a distanza di un mese.

Per continuare a far bene, però, c’è bisogno di alcuni innesti di esperienza. Qualcuno all’interno dello spogliatoio che prenda le redini della squadra nei momenti di difficoltà. Dopo l’arrivo di Giuffrida – secondo quanto riporta TuttoC.com – sono in dirittura di arrivo il difensore Dario Polverini ed i centrocampisti Giulio Sanseverino e Giovanni La Camera. Invece, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Reggina è interessata al difensore Leonardo Terigi.

I primi due sono di proprietà del Pisa, il terzo milita nel Partizani Tirana (massimo campionato albanese) mentre l’ultimo milita nella Robur Siena.

Polverini (classe ’87) è un difensore di proprietà del Pisa, tornato in neroazzurro dopo il fallimento del Modena. Per lui 172 presenze e 3 reti. Ha sempre militato in C (Prato, Pro Patria, Andria, Real Vicenza, Modena) eccetto una presenza in B con il Pisa, squadra con la quale ha conquistato la promozione.

Sanseverino (classe ’94), palermitano di nascita, è tornato al Pisa dopo la parentesi al Messina. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Sanseverino ha esordito in Serie A (2013) proprio con i rosanero contro il Parma. Per il resto, esperienze tra C e B con le maglie di Palermo, Perugia, Savoia, Messina e Pisa. Sanseverino ha totalizzato 77 presenze e 2 reti. Il calciatore può ricoprire, oltre a quello di centrocampista, anche il ruolo di esterno sinistro.

La Camera (classe ’83) milita nel Partizani Tirana, massimo campionato albanese. Messinese di nascita, il centrocampista ha una grande esperienza in Italia nei campionati di Serie C (Lanciano, Benevento, Pavia, Juve Stabia e Lupa Roma) e B (Rimini, Cittadella, Padova e Como). In carriera, ha totalizzato 315 presenze e 19 reti.

Terigi (classe ’91) è in uscita dalla Robur Siena e piace al club amaranto. Anche lui ha militato sia in B (con il Crotone) che in C (con Carpi, Grosseto, Alessandria e Robur Siena). Terigi ha totalizzato 115 presenze e 3 reti.

Leggi anche:

Lascia un commento