Racing Fondi – Reggina: Ecco le pagelle degli amaranto

Arriva la prima vittoria esterna per gli amaranto che conquistano 3 punti e volano (aspettando le concorrenti) ai vertici della classifica. Dopo la fine del match ecco le pagelle di Reggioinforma:

Cucchietti 7 – Sempre presente quando è chiamato in causa, salva gli amaranto in diverse situazioni, e permette alla Reggina di portare a casa i tre punti.

Solerio 6,5 – Lavoro di grande spinta e copertura sulla sua corsia di competenza, apparso leggermente più “spento” rispetto alla scorsa partita, ma il suo lavoro c’è ed è sempre preziosissimo per gli amaranto.

Gatti 7 – Onnipresente anche lui in fase difensiva, non sbaglia un pallone. Mostra grande dinamismo e sicurezza anche palla al piede.

Di Filippo 6 – Quando hai a fianco un Gatti in pienissima forma diventa tutto più semplice. Il suo lavoro è comunque costante e sbaglia praticamente nulla.

Laezza 7 – Corre, tanto. Spinge e difende con costanza. Non molla un pallone. E’ una garanzia nel quartetto arretrato di Maurizi.

Mezavilla 6,5 – Nel primo tempo sbaglia qualche appoggio di troppo, ma recupera un sacco di palloni. Nella ripresa mette in campo tutta la sua esperienza.

De Francesco 7,5 – Attacca, difende, crea. Sembra avere il “contagiri” nei piedi. Ogni suo passaggio è poesia, lavora tanto in mezzo al campo, guadagna molti falli e fa respirare la squadra.

Garufi 6 – Fa il suo lavoro di competenza tra le linee. Ci mette sempre tanta voglia e grinta. Esce e fa posto a Marino.

Marino 7 – Entra in partita come meglio non potrebbe. Dopo pochi istanti sigla il vantaggio e difende con intelligenza la rete da lui segnata.

Porcino 6 – Non al top quest’oggi anche se quando accelera semina il panico. Esce ed al suo posto entra Fortunato 6 – Ordinaria amministrazione la sua. Peccato per l’incrocio dei pali colpito su calcio piazzato.

Sparacello 6 – Sembra rivitalizzato, corre tanto e fa a sportellate. Sbaglia in qualche occasione l’ultimo passaggio ma anche un goal a tu per tu col portiere, nel finale.

Sciamanna 6 – Spettatore non pagante. Non incide nel match, non crea ma nemmeno guasta. Esce ed al suo posto entra Pasqualoni SV.

Roberto Foti

Leggi anche:

Lascia un commento