Pronta offerta del Sassuolo per Bianchimano. Si aggiunge un altro club di Serie A, la situazione

Il conto alla rovescia si restringe sempre di più. Quindici giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato composto da squadre che cercheranno di rinforzarsi ed altre che, per diversi motivi, reciteranno il ruolo di comparsa. Quest’ultimo non sarà (o meglio non dovrebbe essere) il caso della Reggina. La società calabrese, infatti, potrebbe sia acquistare che cedere. In casa amaranto potrebbero arrivare dai 2 ai 3 giocatori (di cui almeno uno d’esperienza) ma, allo stesso modo, il numero dei new entry potrebbe combaciare con quello dei partenti. Uno dei calciatori più ricercati ed interessanti della categoria è proprio l’attaccante amaranto Andrea Bianchimano. L’ex Milan, classe 1996, si è messo in mostra con 5 reti in questa prima parte di stagione, dove ha scaturito l’interesse di diversi club di A e B. All’interesse di Cittadella, Salernitana, Crotone e Sassuolo si è aggiunto anche quello dell’Atalanta.

LA SITUAZIONE DEI CLUB INTERESSATI

Bianchimano ha un contratto con scadenza 30 Giugno 2019. Bisognerà assolutamente (e al più presto) rinnovare il contratto dell’ex Milan prima che sia troppo tardi. Il calciatore, tutt’ora, rappresenta la più prolifica fonte di guadagno (in caso di vendita) in casa Reggina. Respingere offerte sostanziose, in un momento del genere, non sarebbe la mossa più giusta. Bisogna monetizzare. Già in estate la società amaranto alzò delle ”barricate”, non cedendo il calciatore al Cittadella (clicca qui per le dichiarazioni del ds del Cittadella). Così come il Cittadella, anche il Crotone sta seguendo Bianchimano ma, come il club granata, non opererà per lui nel mercato di Gennaio bensì ne parlerà con la dirigenza reggina nella sessione estiva (clicca qui per le dichiarazioni del ds del Crotone). Per quanto riguarda il Sassuolo, invece, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il club neroverde si starebbe muovendo in maniera decisa. Sarebbe pronta infatti un’offerta di 300mila euro più due giovani del club emiliano per l’acquisto di Bianchimano che rimarrebbe in amaranto fino a giugno. L’ultima squadra ad immettersi nella lista dei club interessati è, appunto, l’Atalanta. Durante la gara di venerdì sera contro la Juve Stabia, infatti, al ”Menti” di Castellammare erano presenti – secondo TuttoC.com – degli osservatori del club bergamasco ai fini di visionare l’attaccante amaranto. 

E’ oramai un dato di fatto che Bianchimano sia uno dei prezzi pregiati di questa Reggina nonchè la più grande (possibile) fonte di guadagno di tutto il parco calciatori amaranto. Andrea Bianchimano: da panchinaro a fortuna della Reggina…

Leggi anche:

Lascia un commento