Presidente Praticò: “grazie a Cucchi il fascino delle radiocronache sportive è rimasto immutato”

La storica voce di Riccardo Cucchi saluta “Tutto il Calcio minuto per minuto”. Inter – Empoli è stata l’ultima radiocronaca su Radio Rai. “Un grazie di cuore a Riccardo Cucchi per la grande professionalità dimostrata in tutti questi anni”. Lo ha dichiarato il presidente della Reggina Mimmo Praticò che aggiunge: “Con Riccardo mi lega un rapporto di grande stima, ricordo con grande piacere le domeniche in sua compagnia quando dallo stadio Oreste Granillo” narrava le vicende della nostra amata Reggina”.

“Dalla prima radiocronaca Campobasso – Fiorentina in Coppa Italia ad oggi, ci ha raccontato il calcio con fermezza e con uno stile inconfondibile ereditato dai grandi maestri di Radio Rai. Nonostante il passare degli anni e l’innovazione tecnologica che ha permesso la visione delle gare su diverse piattaforme – conclude Praticò –  grazie a Riccardo il fascino delle radiocronache sportive è rimasto immutato e le emozioni trasmesse sono state uniche”.

Nel 2011 in occasione della presentazione del suo libro al circolo del tennis Rocco Polimeni, ha ricevuto dalla figlia di Oreste Granillo la maglia della Reggina. (Allegata la fotogallery).

 

Leggi anche:

Lascia un commento