Qualificazioni mondiali 2018, l’ Italia fa fuori il Liechtenstein con un secco 0-4

Qualificazioni mondiali Russia 2018, l’Italia vince  a Liechtenstein 4-0 e porta a casa tre punti importanti per la qualificazione.

Uno Stato racchiuso tra la Svizzera e l’ Austria, composto da poco più di 37.000 abitanti e con uno stadio da 7.000 posti, ecco Liechtenstein, la cui squadra non è riuscita stasera (come da pronostico) ad impensierire neanche un pò la retroguardia azzurra.

L’ Italia di Ventura funziona, corre e macina il gioco avendo di fronte una squadra molto al di sotto degli azzurri su tutti gli aspetti.

Ventura lancia il 4-2-4 con Buffon tra i pali, De Sciglio, Romagnoli, Bonucci e Zappacosta sulla linea difensiva, De Rossi e Verrati nel cuore del centro campo ed il reparto offensivo composto da Candreva (a destra), Bonaventura (a sinistra), Belotti e Immobile.

Italia che va subito in vantaggio dopo 11 minuti sugli sviluppi di un corner sul quale c’è la zampata vincente del “gallo” Belotti. Passa meno di un minuto e gli azzurri raddoppiano con Immobile servito da una sponda di Belotti, l’attaccante della Lazio non ha sbagliato solo davanti al portiere Jehle. Al 32′ De Sciglio mette un invitante pallone rasoterra in area che viene raccolto da Candreva che calcia di prima e fa 0-3. La chiude come la ha aperta sempre Belotti su un gran pallone di Bonaventura, addomesticato e messo in resta dal bomber del Torino al 44′. Entrano Insigne, Eder e Zaza nel secondo tempo ma il risultato non cambia, è un’ Italia che vince e convince e che aspetta la prossima gara (amichevole) contro la Germania di Löw che si giocherà Martedì 15 Novembre a San Siro (ore 20:45).

CLASSIFICA GIRONE ITALIA

SPAGNA 10

ITALIA 10

ISRAELE 9

ALBANIA 6

MACEDONIA 0

LIECHTENSTEIN 0

Leggi anche:

Lascia un commento