BASKET – Trofeo Sant’Ambrogio, parla Domenico Catalano presidente dell’A.S.D. Magic Basket

A poche ore dall’inizio della 45esima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio abbiamo intercettato ai nostri microfoni Domenico Catalano, uno degli organizzatori e presidente dell’A.S.D. Magic Basket.

Ecco le sue dichiarazioni:

Siamo arrivati al 45esimo anno, non è facile riuscire a organizzare ogni edizione perché richiede dei sacrifici, ma grazie alla passione della famiglia Sant’Ambrogio, di Cesare e dei suoi fratelli unitamente alla mia, stiamo cercando di riportare la pallacanestro a Reggio, offrendo inoltre la possibilità ai tifosi neroarancio di conoscere la squadra prima dell’inizio del campionato.

La Città ogni tanto si dimentica della pallacanestro anche se è uno sport principale a livello nazionale e la squadra della nostra Città milita in un campionato importante come la Serie A2.

Abbiamo riscontrato un importante vicinanza da parte delle istituzioni cittadine, metropolitane e regionali, ma anche da parte del CONI e dalla FIP (Federazione Italiana Pallcanestro), il che dimostra l’importanza che ha assunto nel tempo questo trofeo, ormai riconosciuto a livello nazionale. Lo testimonia anche la partecipazione di tre importanti squadre di Serie A1: Cantù, Brescia e Capo D’Orlando che hanno accolto con entusiasmo il nostro invito. Le tre squadre di Serie A1 e le tre squadre di Serie A2 si sfideranno in due gironi separati. Nel secondo girone insieme alla Viola ci saranno Trapani e Napoli.

Desidero invitare al PalaCalafiore tutti gli appassionati di questo sport, sarà un torneo avvincente e tutto da seguire.

Ecco il programma delle partite che si svolgeranno in queste tre serate:

VENERDI’ 15 SETTEMBRE

Ore 18.00 – Orlandina vs Brescia

Ore 20.00 – Viola vs Trapani

SABATO 16 SETTEMBRE

Ore 18.00 – Trapani vs Napoli

Ore 20.00 – Brescia vs Cantù

DOMENICA 17 SETTEMBRE

Ore 18.00 – Cantù vs Orlandina

Ore 20.00 – Viola vs Napoli

Leggi anche:

Lascia un commento