BASKET – Coach Diana (Brescia) a ReggioInforma: “Soddisfatto della prova dei miei ragazzi”

Intercettato ai nostri microfoni al termine della gara di apertura del Trofeo Sant’Ambrogio, in cui Brescia ha avuto la meglio sull’ Orlandina (76-85), Coach Andrea Diana ha risposto alle nostre domande.

Un commento a caldo dopo questa vittoria…

Questi sono test importanti di precampionato, testano un po’ il livello di preparazione e abituano la squadra a gestire una trasferta con tutto quello che comporta (viaggio aereo, albergo, ecc..). Staremo qui per tre giorni, quindi è anche utile a cementare il gruppo, a creare quella chimica che è necessaria per far bene durante il campionato.

Che partita è stata?

Ci sono stati alti e bassi, soprattutto bassi nel primo tempo ma poi abbiamo alzato l’intensità difensiva nella seconda parte di gara, e lì abbiamo veramente giocato a un livello più consono al nostro. Nel complesso sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, sicuramente c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare e crescere ancora.

Quali indicazioni ha avuto dai suoi ragazzi?

E’ una squadra che quando alza l’intensità difensiva poi riesce anche a produrre di più in attacco, questa qui è un po’ la chiave, però è una squadra che si passa la palla, che ha esperienza e proprio per questo faremo forza sulla nostra mentalità.

Che tipo di campionato disputerà Brescia a suo parere?

Staremo a vedere, quello dipende anche dagli avversari. Noi giochiamo per confermare il buon campionato dell’anno scorso, dobbiamo cercare di fare dei passi in avanti. C’è tanto da lavorare e siamo consapevoli che quest’anno le aspettative nei nostri confronti sono più alte, l’anno scorso era la prima stagione in serie A1 e nessuno si aspettava niente mentre quest’anno sarà diverso. Vogliamo far bene e disputare un buon campionato.

Leggi anche:

Lascia un commento