Al via la prima edizione del premio “Oreste Granillo” (dettagli)

Si è svolta stamattina, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione del I^ edizione del Premio Oreste Granillo, ideato dal collega giornalista Maurizio Insardà.
Intervenuti il presidente della Reggina, Mimmo Praticò, il presidente della LND Calabria, Saverio Mirarchi, l’assessore comunale con delega allo sport, Latella, la figlia del presidentissimo Granillo, Maria Stella, e anche il Consiglio Regionale della Calabria.

Gli interventi hanno voluto sottolineare l’importanza della figura di Oreste Granillo, non solo riferito all’ambito reggino (sportivo, ma anche istituzionale), ma anche a quello nazionale, visto che Granillo è stato dirigente federale e presidente regionale del Coni.
Il premio andrà in scena martedì 12 dicembre, ore 18, presso Palazzo Alvaro a Piazza Italia. La giornalista Rai Sabrina Gandolfi presenterà l’evento, insieme a Italo Cucci. Ospite speciale il vicepresidente Uefa Michele Uva, mentre saranno premiati i vari Causio, Regalia, D’Astoli, Santonico, Toschi, Campagna, Paleologo e i fratelli Sorace, tutti ex Reggina.
Tanti gli aneddoti ricordati da chi ha conosciuto Oreste Granillo, tra i quali quelli dei decani del giornalismo Arnaldo Cambareri, Tonino Raffa e Gianni Citra. Emozione i sensazioni di un calcio antico, ma che resta sempre affascinante e attuale

Leggi anche:

Lascia un commento