Adesso è ufficiale: De Francesco allo Spezia

Romano, classe ’94, dotato di grande tecnica e capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, arriva in maglia bianca dopo l’esperienza con la Reggina.

Mercato: Alberto De Francesco nuovo centrocampista aquilotto

Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’Urbs Reggina 1914 per il trasferimento in maglia bianca del centrocampista, classe ’94, Alberto De Francesco. Il calciatore, in attesa di espletare le formalità burocratiche per il tesseramento, sarà da quest’oggi a disposizione di mister Gallo.

Nativo di Roma, dopo esser approdato nel settore giovanile della Lazio con cui si è aggiudicato il campionato Primavera 2012-2013, vive la prima esperienza da professionista con la maglia dell’Ischia Isolaverde, totalizzando 24 presenze condite da una rete. Dotato di tecnica sopraffina e di un’ottima visione di gioco, dal 2014 al 2016 difende i colori de L’Aquila Calcio, passando poi alla Reggina, dove in breve tempo diventa il perno della manovra, guadagnando i gradi di capitano e disimpegnandosi in maniera eccellente sia come regista basso che come mezzala o trequartista.

BENVENUTO ALBERTO!

 

Questo, invece, il comunicato della Reggina 1914:

La Reggina 1914 comunica di aver ceduto Alberto De Francesco a titolo definitivo allo Spezia Calcio.

La società ringrazia il capitano amaranto per la professionalità dimostrata durante la propria permanenza a Reggio Calabria e gli augura le migliori soddisfazioni personali.

(Immagine: Spezia Calcio)

Leggi anche:

Lascia un commento