Reggina – Matera: le pagelle di Reggioinforma

Partita davvero di qualità, di studio e di fiammate; questa è stata Reggina – Matera, gara che non ha senza dubbio deluso le aspettative.

Amaranto rimasti però con l’amaro in bocca per quello che poteva essere e che invece non è stato. Dopo il match di oggi ecco le nostre pagelle:

Cucchietti 6.5: Solita sicurezza per gli amaranto, impegnato davvero poco se non in qualche conclusione velleitaria; sul goal non può far molto. Da rivedere la precisione sui rinvii.

Solero 6: Non spinge molto sulla corsia d’appartenenza, rimedia però con un ottimo contributo difensivo.

Gatti 6.5: Una difesa d’acciaio la sua, attentissimo nei primi 45 minuti e nella ripresa del secondo tempo. Ottime le uscite palla al piede. Al 32′ st fa spazio a Pasqualoni .

Pasqualoni: s.v

Laezza 5.5: Luci ed ombre nella sua prestazione, inizia bene il match ma poi si perde nel secondo tempo.

Mezavilla 6: Partita non da incorniciare la sua, qualche buono spunto ma risente della non ottima condizione.

Fortunato 5: Non entra bene nella gara, rimedia anche un cartellino giallo.

Porcino 7: L’uomo delle occasioni, realizza infatti su un pallone filtrante e ben calibrato, la rete che garantisce agli amaranto di passare in vantaggio al minuto 37′. Spreca poi un ottimo pallone nei primi minuti del secondo tempo che consentirà la ripartenza a rete per il Matera.

Di Filippo 6: In partita anche lui, dopo le diverse occasioni sprecate in ripartenza, si ritrova tra i piedi un preziosissimo pallone al 40′ ma conclude debole sul portiere.

Marino 6: Lotta su ogni pallone e garantisce agli amaranto di ripartire anche nelle situazioni di crisi. Buono il tentativo al 49′ quando di controbalzo la mette però centrale. Si perde un pò nel secondo tempo nel quale perde troppi palloni.

De Francesco 7: Inizio buono e aggressivo il suo, serve tanti palloni per il numero 20, creando anche pericolo in area di rigore. Intervento impeccabile al 32′, con un colpo di tacco interrompe il contropiede avversario e fa ripartire gli amaranto. Serve benissimo Porcino per la rete del momentaneo vantaggio amaranto.

Bezziccheri 5: Partita non da incorniciare, esce al st e fa spazio a Sparacello.

Sparacello: s.v

Sciamanna 6: Impegno davvero degno di nota, non ha reali occasioni per incidere nella partita.

Garufi: s.v

Leggi anche:

Lascia un commento