Pinacoteca civica e Castello aperti al ponte d’ogni santi

Oggi mercoledì 1 novembre, in occasione della festa di Ognissanti, la Pinacoteca Civica ed il Castello Aragonese rimarranno aperti per consentire a cittadini e turisti di godere delle attrazioni artistiche e culturali cittadine.

Nello specifico la Pinacoteca Civica osserverà i consueti orari di apertura, dalle 8.30 alle 18.30 mentre il Castello Aragonese sarà aperto dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Al Castello Aragonese sarà ospitato l’evento culturale “Antiche tradizioni dei Sapori e dei Saperi di Calabria” con visite guidate, la visione di un video sulla storia di Reggio Calabria, una mostra del laboratorio artigianale “BerArte”, una mostra di strumenti musicali tipici ed un tour alla scoperta dei segreti del Castello.

Sempre al Castello Aragonese, da oggi 1 novembre fino al prossimo 8 novembre, sarà ospitato il VI Urban Contest presentato dall’Art Academy Artelis di Reggio Calabria, la mostra d’arte di Nicola Severino Terni e la mostra di Pentastrattisti in collaborazione con Eureka Eventi e Massimo Picchiami (curatore e fondatore del movimento artistico). L’Accademia Art Academy Artelis realizzerà anche un laboratorio di manipolazione dell’argilla, che si terrà tutti i giorni all’interno del castello.

(Comune di Reggio Calabria)

Leggi anche:

Lascia un commento