REGGIO – Intitolata una strada alla memoria di Domenico Travia

Si è svolta questa mattina alle ore 11.00 la cerimonia di intitolazione di una strada di Pentimele alla memoria di Domenico Travia, fondatore e storico presidente del Circolo Tennis “Rocco Polimeni”.

Alle presenza del Sindaco, del presidente del Circolo del Tennis, Igino Postorino e di numerose autorità locali, è stata svelata la targa posta a indicare la nuova denominazione della via che passa proprio di fronte all’ingresso dell’importante struttura sportiva cittadina.

Intercettato al termine della cerimonia, Giuseppe Falcomatà, ha così commentato l’iniziativa:

Stiamo cercando di recuperare la memoria storica di personaggi che hanno dato lustro alla Città e che hanno tenuto alto il nome di Reggio Calabria non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Mimmo Travia è uno di questi, una persona che negli anni di preesidenza del Circolo “Polimeni” ha costruito e ricostruito un’immagine della Città non solo in ambito sportivo. Ha portato avanti in Città il movimento tennistico che ancora oggi cresce, ne è dimostrazione il torneo internazionale in svolgimento in questi giorni proprio al Circolo del Tennis che ha ospitato ben 10 edizione su 27, più di 1/3 delle edizioni.

Per quanto riguarda l’intitolazione della via a Domenico Travia, noi riteniamo che non si tratta semplicemente di cambiare o dare un nome a una via che prima non ce l’aveva, si tratta di provare a ricostruire, anche attraverso questo tipo di iniziative, un senso di identità, un senso di comunità che sono le basi per costruire il riscatto per la Città di Reggio Calabria.

Leggi anche:

Lascia un commento