REGGIO – Iniziati a Gallico i festeggiamenti in onore della Madonna della Grazia

Sono iniziati questa mattina, nel quartiere di Gallico, i festeggiamenti in onore della Madonna della Grazia.

Dopo aver passato una settimana nella Parrocchia di Gallico Marina, l’effigie della Madonna ha fatto rientro, con una solenne processione, al Santuario di Gallico Superiore. Tanti sono stati i fedeli che hanno accompagnato il Quadro lungo il percorso, anche a piedi scalzi, per rinnovare questa antica tradizione che si ripeteIMG_6568 da 150 anni.

Passo Caracciolo è stato, come di consueto, teatro della simbolica “Consegna” del Quadro da parte di Don Antonino Vinci, parroco della Chiesa di Porto Salvo, al rettore del santuario Padre Gianni Biancotto.

Ha animato la processione, con le sue note, la storica Banda Musicale “Religione e Patria” di Archi.

Intanto fervono i preparativi in Piazza per l’allestimento delle bancarelle e del palco che questa sera ospiterà l’esibizione delle scuole di danza LIONEL DANCE di Cristina Lazzarino, e ASD REAL DANCE di Marianna Melchionna. Per il programma completo dei festeggiamenti civili e religiosi consultare il seguente link —> http://www.reggioinforma.net/archives/11275

Proseguono intanto a ritmi spediti i lavori per la realizzazione e collaudo del luna park, che sarà posizionato sul terreno del campo da gioco del Parco della Mondialità.

 

Leggi anche:

Lascia un commento