Reggio Calabria – Il dipartimento di “Giurisprudenza ed Economia” tra le strutture d’eccellen del MIUR

Tre dipartimenti universitari calabresi presenti nell’elenco di 180 strutture d’eccellenza selezionate dal Miur.

Tra questi rientra “Giurisprudenza ed Economia” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, accompagnata dai dipartimenti di “Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione” dell’Università della Calabria e “Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica”, sempre dell’Unical.

Sono stati premiati, rispettivamente, per la ricerca nelle seguenti aree: medica, ingegneria industriale e dell’informazione, scienze giuridiche e finanziati per il quinquennio 2018/2022 con uno stanziamento straordinario: i fondi complessivi assegnati all’Unical ammontano a 16 milioni 639mila 390 euro, per il quinquennio.

Farmacia disporrà di 6 milioni 750 mila euro, destinati all’assunzione di nuovo personale e 1 milione 250 mila euro per attrezzature.

Ingegneria informatica ha ottenuto un finanziamento quinquennale di 7 milioni 400mila euro, al quale si somma il contributo di 1 milione 250 mila euro per i laboratori.

All’ateneo di Reggio Calabria, invece, è stato assegnato un finanziamento totale, per i cinque anni, pari a 5 milioni 388mila 465 euro. Le risorse destinate al personale saranno erogate agli atenei come incremento del Fondo di finanziamento ordinario, per garantire gli stipendi dei neoassunti.

Foto: Wikipedia

Leggi anche:

Lascia un commento