Reggio C. – Interventi di rifacimento manto stradale di Via Sbarre Centrali e Superiori

L’esecutivo Falcomatà nel corso dell’ultima riunione di Giunta ha reperito e impegnato le somme che consentiranno di procedere al rifacimento del manto stradale di via Sbarre centrali e di via Sbarre Superiori. Adesso si tratta di bandire la gara e aggiudicare i lavori.

Dichiara il consigliere delegato alla manutenzione stradale Filippo Burrone che ha illustrato il provvedimento: «Grazie a un attento lavoro sui residui di bilancio, siamo riusciti a recuperare delle somme importanti che ci consentono di predisporre non delle semplici riparazioni di buche, ma procedere con interventi complessivi divisi per zona, avanziamo pertanto con il rifacimento totale di via Sbarre Superiori e via Sbarre Centrali».

Continua Burrone: «Le perizie sono state già effettuate e il progetto esecutivo approvato, proseguiamo quindi nella zona sud della città l’opera iniziata con il Viale Aldo Moro su cui interverremo a giorni per perfezionare l’intervento iniziato il mese scorso».

Come si legge nelle motivazioni interne al provvedimento della giunta: «il programma attuato mira a garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti, limitando gli interventi di manutenzione futura – prodotti dai rattoppi a macchia di leopardo – con conseguente riduzione dei costi sociali».

(Comune Reggio Calabria)

Leggi anche:

Lascia un commento