REGGIO – Arriva il Forum dei Giovani. Strumento di partecipazione e proposta 

La Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria, su indirizzo del sindaco Giuseppe Falcomatà, intende avviare i lavori del “FORUM DEI GIOVANI della città di Reggio Calabria”.

L’intento è quello di promuovere la partecipazione attiva e democratica nella vita politico-amministrativa delle giovani generazioni e di chi, anche se adulto, intende spendersi sul tema delle politiche per i giovani.

Ai fini di una ottimale preparazione del “FORUM”, è stato organizzato il primo incontro conoscitivo rivolto alle realtà associative ed i singoli interessati, che avrà luogo nel  pomeriggio del prossimo 6 dicembre, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.

Sarà un’occasione utile sia per raccogliere le adesioni al Forum, che rimane costantemente aperto alla partecipazione di chiunque ne manifesti la volontà, sia per presentare all’Amministrazione comunale le proprie istanze, la tematica oggetto delle proprie attività o comunque quelle che più stanno a cuore e che si vorrebbe venissero trattate e approfondite.

I Forum, tematici e periodici, daranno vita ad una sana discussione e confronto sulle tematiche scelte, per tracciare insieme ai partecipanti le azioni politiche e amministrative da mettere in campo.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni giovanili studentesche e universitarie reggine, le associazioni che svolgono attività dirette ai giovani  e tutti i giovani reggini compresi nella fascia di età tra i 16 ed i 35 anni.

Su http//iopartecipo.reggiocal.it si possono già inserire le proposte e il piano che si vorrebbe  realizzare per i giovani della città

Leggi anche:

Lascia un commento