REGGIO – L’assessore Irene Calabrò  invita in Pinacoteca i piccoli della città con le loro famiglie

Un appuntamento da non perdere per due pomeriggi all’insegna del gioco, della bellezza e della magia del Natale. Un percorso ludico didattico quello che la Pinacoteca civica ospiterà nel pomeriggio del   prossimo 27 dicembre e  del  5 gennaio ( 15,30-18,30)

I bambini e le famiglie della nostra città sono invitati   alla scoperta e alla conoscenza delle opere della Pinacoteca attraverso giochi e percorsi didattici.

«Una dimensione da favola per apprezzare   con le famiglie e i bambini i tesori della Pinacoteca e il mistero della natività attraverso i capolavori esposti nelle sale» – è quanto afferma l’assessore alla Valorizzazione del Patrimonio culturale Irene Calabrò  che invita a  « riscoprire la magia del Natale a partire dai capolavori della Pinacoteca ».

I bambini saranno guidati insieme alle loro famiglie attraverso un percorso fatto di giochi, curiosità sui dipinti  e le opere che farà sviluppare la loro immaginazione e racconterà il Natale attraversando i capolavori  esposti in Pinacoteca.

Un pomeriggio in Pinacoteca.  L’ appuntamento è per   il 27 dicembre e il 5 gennaio dalle 15,30  alle   18.30, a cura dell’associazione culturale Meissa.

Leggi anche:

Lascia un commento