La Madonna del Miracolo arriva al Santuario di San Francesco di Paola a Catona

In occasione del 175° Anniversario dell’Apparizione della Madonna del Miracolo all’ebreo Alfonso Ratisbonne, nella Basilica di Sant’ Andrea delle Fratte in Roma il 20 gennaio 1842, la Comunità dei PP. Minimi di Roma ha organizzato una peregrinatio che visiterà le Comunità e i Santuari Minimi d’Italia. La peregrinatio farà tappa con grande gioia e commozione, al Santuario/Parrocchia di San Francesco di Paola in Catona, guidato dal Superiore e Parroco P. Giovanni Tolaro e dai confratelli della locale Comunità Minima, P. Nicola Colao e P. Antonio Bonacci.

Per vivere bene l’evento la Comunità del Santuario ha organizzato un triduo di preparazione che porterà ad accogliere con gioia l’arrivo del Quadro Pellegrino sul lungomare a fianco alla grande Statua di San Francesco, per poi proseguire con una fiaccolata fino al Santuario.
I PP. Minimi e tutta la comunità Parrocchiale invitano tutti i fedeli ad accogliere il Quadro Pellegrino con grande devozione e trepidazione, per portare speranza e amore nelle nostre famiglie e nella nostra città.

Il Sacro Quadro stazionerà presso il Santuario di Catona dal 12 al 13 novembre.

E’ possibile consultare il programma completo al seguente link

https://www.facebook.com/ParrocchiaSF.Catona/

 

Leggi anche:

Lascia un commento