Dramma strade pubbliche: il messaggio di un nostro lettore (dettagli)

Continua la nostra iniziativa di dar voce ai cittadini mediante segnalazioni sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra mail.

Questa volta è il turno di Domenico Praticò, un reggino stanco delle continue promesse in merito ad un ripristino del manto stradale, che si trova ad assistere a situazioni di assoluta insicurezza.

Ecco il suo messaggio:

“Buongiorno Reggioinforma.net, sono esattamente 7 anni che in via Trapezi, traversa Neri, a Croce Valanidi, persistono enormi buche con perdita d’acqua potabile. Ho segnalato decine di volte. Prego per l’ennesima volta un intervento.” 

Il messaggio è breve ma è la dimostrazione di come passano gli anni, passano le amministrazioni, ma persiste un atteggiamento di promesse e successivo menefreghismo. La problematica del manto stradale è inerente non solo a quello che è l’aspetto che ha la città nei confronti sia dei cittadini che dei turisti, è un problema anzitutto di pubblica sicurezza, tante le autovetture che hanno accusato seri danni a gomme e pneumatici, tante anche le cadute dei motocicli che chiaramente sono particolarmente svantaggiati da un terreno irregolare.

Ringraziamo nuovamente il dottor Domenico Praticò della segnalazione e rinnoviamo noi per primi il problema all’amministrazione locale che, ha spesso promesso “strade nuove non rattoppi” ma ad oggi ci sembra di costatare che esse siano rimaste solo promesse.

Leggi anche:

Lascia un commento