[da Leggere] Cosa c’è sotto lo sbarco degli immigrati? Lettera di un nostro lettore!

Interessante lettera giunta pochi minuti alla nostra redazione, riguardante il continuo afflusso di immigrati e il mistero celato su questi sbarchi.

《Cosa c’è dietro lo sbarco degli immigrati?

Guerra, fame, povertà, l’Italia sembra proprio l’America di qualche decennio fa, anche se finanziariamente la differenza è consistente.

Vi siete mai chiesti perché proprio l’Italia?

Siamo il paese al mondo, che nelle varie operazioni come mare nostrum e le successive, ha accolto milioni di rifugiati provenienti dai paesi colpiti dalla guerra e dalla povertà, una guerra che ha alle spalle i numerosi bombardamenti a paesi in precedenza ricchi come Libia Iraq e Afghanistan e che ora si ritrovano neppure le ceneri di quel recente glorioso passato, per l’interesse di pochi.

Ma torniamo al punto principale, cosa c’è dietro allo sbarco degli immigrati? Povertà, Guerra, fame o… qualcos’altro?

Una curiosità recentemente saltatami all’occhio è quella che se uno offre di comprare del cibo ai numerosi immigrati presenti nelle strade ma anche sul corso Garibaldi loro rispondono “no grazie, soldi” oppure “ho mangiato, soldi?” Da questa domanda qualche dubbio sorge spontaneo, perché non cibo, perché ogni immigrato risponde “soldi”?

La paura credo che il nuovo business delle mafie non sia più la droga il tabacco o prostituzione, visto il numero di poveri credo che lo sfruttamento della vita stessa sia di gran lunga più fruttuoso. 》

Leggi anche:

Lascia un commento