Nuova truffa telefonica: difficile evitarla (dettagli)

Attenzione a tutti i nostri lettori, ci è giunta la notizia tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, di un apparente regalo che Poste Italiane, fa ai propri “fedeli” dopo aver effettuato una ricarica postepay.

Il messaggio è simile/uguale a questi:

“Grazie alla tua fedelta Poste Italiane ti regala 50 euro di credito telefonico Gratuito vai sul sito www.posteroma.it completa l operazione entro 24 ore”

 “Complimenti da Poste Italiane hai vinto 50 euro di credito telefonico Gratuito vai sul sito www.bancopostaonline.store completa l operazione entro 24 ore“.

“Poste Italiane ti regalano 100 euro di credito + 10 GB Internet se effettui una ricarica di almeno 20 euro sul sito XXXX offerta valida 24 ore”

Abbiamo avuto modo di verificare, ci è sembrato subito strano che l’organo postale dello stato, proprietario in parte di Alitalia, e con diverse azioni in praticamente tutta l’economia italiana, si fosse presa la briga, di effettuare (a nostro favore?) una ricarica di addirittura 50/100 euro, abbiamo riprovato il giochino, abbiamo effettuato una ricarica di 5 euro sempre sulla stessa postepay (ormai presa di mira) e abbiamo notato che il messaggio che premiava questa nostra fedeltà, continuava comunque ad arrivare.

Troppa bontà di poste italiane?

No. Poste italiane NON EFFETTUA ricariche per ricompensare la nostra fedeltà, e poi perché mai dovrebbe? Visto che di fatto la poste pay, è di fatto un conto elettronico, quindi in qualità di piccola(enorme) banca, non avrebbe nessun senso premiare chi usa tale servizio.

Quindi mi raccomando, attenti alle truffe!

Leggi anche:

Lascia un commento