il comandante Filippo Ritondale in visita alla Guardia di Finanza di Palmi!

Nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 Ottobre 2015, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud- Occidentale, Gen. C.A. Filippo RITONDALE, ha reso visita alle Fiamme Gialle della Compagnia di Palmi e della Tenenza di Villa San Giovanni.
L’Autorità, unitamente al Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Col.t.ST Alessandro Barbera, ha rivolto un breve indirizzo di saluto ad una folta rappresentanza di militari ed ha incontrato i Comandanti dei Reparti, i quali hanno illustrato le tematiche più importanti e le strategie operative volte a migliorare la qualità e la concretezza dei risultati investigativi, che conseguono al pieno esercizio della delicata funzione istituzionale sviluppata sul territorio reggino.

L’alto Ufficiale, dopo aver preso cognizione delle più significanti operazioni di servizio, che vedono la Guardia di Finanza impegnata, a presidio degli interessi economico-finanziari, ha rivolto parole di apprezzamento per l’encomiabile attività svolta e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, in riferimento agli importanti risultati raggiunti nel combattere la criminalità organizzata, le infiltrazioni illegali negli affari e l’arricchimento illecito.

A seguire, il Comandante Interregionale, dopo un breve briefing tenuto dai Comandanti di Reparto, ha potuto prendere altresì atto dei diversi aspetti che caratterizzano la realtà socio economica di quei territori e le eventuali esigenze del Corpo ivi impegnato.

Comunicato Stampa

Leggi anche:

Lascia un commento