Certificazione ”Welcome Chinese” per la Regione Calabria

In occasione della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) svoltasi a Milano dal 2 al 4 Aprile , per la regione Calabria è giunto un importante riconoscimento ovvero quello di essere la prima regione italiana certificata ”Welcome Chinese” che permette l’ingresso nel mercato cinese del turismo in modo diretto e di beneficiare del sostegno della China Tourism Academy.

Una delegazione di tour operator e giornalisti cinesi sarà in visita in Calabria a fine giugno per conoscere l’offerta turistica e per dare avvio ad un percorso di accoglienza dei turisti cinesi interessati alle attrazioni della regione. L’obiettivo della certificazione è far conoscere le bellezze culturali e paesaggistiche del territorio calabrese che fino ad oggi viene identificato dai turisti cinesi per le peculiarità gastronomiche e per il simbolo-emblema dei Bronzi Riace e quindi, per una minima parte.

Inoltre, l’azione di promozione proseguirà su piattaforme social  per esempio WeChat , e ciò che andrà a legare la Calabria e la Cina sarà rigorosamente un ”filo rosso” , colore simbolo di entrambe le culture.

Lascia un commento