BASKET A2 – La Viola stende Treviglio con uno spettacolare 111-101

La Viola c’è! Dopo le due sconfitte consecutive rimediate con Latina e Siena, i Neroarancio ritornano alla vittoria dopo una partita spettacolare, entusiasmante e ricca di emozioni.

Il risultato potrebbe ingannare coloro i quali non hanno assistito alla gara, non è stato facile per la Viola ottenere questo risultato, la squadra ha infatti subito per larghi tratti il gioco e l’organizzazione di Treviglio.

PRIMO QUARTO (22-33)

Coach Calvani schiera dall’inizio Caroti, Fabi, Pacher, Baldassarre e Roberts. Per Treviglio subito in campo Vosquil che torna a Reggio da avversario ma viene accolto dagli scroscianti applausi del pubblico del PalaCalafiore. I Neroarancio appaiono da subito poco brillanti e commettono gravi errori sia in fase difensiva che in fase offensiva. Quasi nulla la reazione della Viola che chiude il primo quarto con uno svantaggio di 11 punti.

SECONDO QUARTO (29-23)

I Neroarancio accorciano le distanze, Treviglio resta in partita e risponde colpo su colpo agli attacchi dei reggini che fanno intravedere una buona reazione. Gli ospiti mantengono un vantaggio di 5 punti. All’intervallo lungo il parziale è 51-56.

TERZO QUARTO (28-17)

Da qui la svolta! La Viola aumenta il ritmo mettendo in serie difficoltà gli avversari e si porta per la prima volta in vantaggio al terzo minuto di questo periodo. Treviglio non riesce a mantenere i ritmi e gli schemi che avevano sorpreso i Neroarancio che, tornati sul parquet dopo l’intervallo si dimostrano squadra più attenta, concreta e sicuramente più aggressiva (sportivamente parlando) di quella vista nel Primo Quarto. Il risultato a questo punto è  79-73.

QUARTO PERIODO (32-28)

La gara procede a ritmi altissimi e regala spettacolo a tutti i tifosi che assiepano i vari settori del PalaCalafiore. I ragazzi di Coach Calvani costantemente incitati dal pubblico, sfoderano in questo ultimo periodo una prestazione superlativa che li porta al successo finale. Al termine del match il tabellone luminoso recita 111-101.

TABELLINO

Metextra Reggio Calabria: Fabi 21, Baldassarre 20, Pacher 19, Roberts 19, Rossato 12, Benvenuti 11, Passera 7, Caroti 2, Agbogan 0, Scialabba 0

Remer Treviglio: Carnovali 25, Rossi 18, Marino 15, Douvier 15, Voskuil 11, Mezzanotte 9, Cesana 8, Palumbo 0, Dessì 0, Borra 0.

La prossima giornata vedrà i Neroarancio impegnati nella trasferta di Trapani.

 

Leggi anche:

Lascia un commento