Mihajlovic replica sul caso Anna Frank

Dopo il caso Anna Frank che ha destabilizzato il mondo del calcio, mister Mihajlovic ha replicato ai microfoni di 90′ minuto

Una gaffe che ha coinvolto il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, che in conferenza stampa ha dichiarato di non sapere chi fosse Anna Frank.

Ieri durante la trasmissione 90′ minuto, Alberto Rimedio ha chiesto allo stesso Mihajlovic un chiarimento sulle dichiarazioni rilasciate.

“Ieri mattina non ho letto i giornali, perché ho fatto allenamento e poi sono andato in conferenza. Dopo una domanda su Belotti, mi è stato chiesto di Anna Frank. Sono rimasto anche un po’ perplesso perché non mi ricordavo chi fosse questa ragazzina. Mi ha sorpreso il contesto, perché passare da Belotti ad Anna Frank è un bel salto. Io non ho letto il diario di Anna Frank. Voi lo avete letto?” – È stata la replica del mister granata.

Dopo aver avuto una risposta positiva dal giornalista, che ha affermato di aver letto il libro alle elementari, Mihajlovic ha precisato:”Ecco. Voi invece non sapete chi è Ivo Andric. E’ un premio nobel della letteratura. Sono questi i personaggi che a noi hanno insegnato a scuola. E poi penso che non sia così grave non conoscere Anna Frank. Se per voi è grave non conoscere Anna Frank, per me è grave che voi non conosciate chi è Ivo Andric. Comunque io sono contro ogni forma di razzismo e si sa, perché su tutti i campi sono vittima di offese razziste. Non conosco bene la storia di Anna Frank e ho risposto sinceramente”.

 

Leggi anche:

Lascia un commento