Reggina, Praticò: “Granillo e Foti i più grandi presidenti della storia Reggina. Ho sempre visto Granillo come un padre putativo”

Il Coni Calabria presieduto da Maurizio Condipodero ha dato oggi il via alle attività della Scuola dello Sport intitolando il Salone principale ad Oreste Granillo primo storico presidente del Coni Regionale.

Queste le parole de presidente Praticó invitato alla conferenza:

“Ho sempre visto Granillo come mio padre putativo. Per me assieme a Lillo Foti è stato il più grande presidente della storia della Reggina. Granillo – continua Praticó – ha lottato sempre contro i mulini a vento per farsi che il calcio si realizzasse a Reggio. Sono orgoglioso di essere stato un suo figlioccio, di aver ascoltato i suoi consigli. La sua è un epopea che ha lasciato il segno.
Ringrazio – conclude il massimo dirigente amaranto – quanti si sono prodigati per la realizzazione di questa struttura con il Coni nazionale in testa che ha contribuito a formare in me una filosofia dello sport. Sono tutti insegnamenti che ho ricevuto da Oreste Granillo. Vorrei salutare tutti con un mio motto: #unitisivince

(Comunicato Reggina 1914)

Leggi anche:

Lascia un commento