Nino Trimarchi a REGGIOINFORMA: “Vi presento il mio singolo. Il mio sogno? Diventare cantante..!”

“Difendiamo la nostra lingua, difendiamo la nostra musica. Il mio obiettivo è scrivere testi solo in lingua italiana per renderli comprensibili a tutti, le canzoni non vanno solo sentite, vanno ascoltate, capite!” Inizia con queste battute la nostra chiaccherata con Nino Trimarchi, ragazzo di 17 anni, studente del Liceo Classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria, sogno cantante e autore di due singoli, di cui uno uscito pochi giorni fa, dal titolo: UNA COME TE, che poi continua a raccontarsi: “ho iniziato ad appassionarmi alla musica quando ero bambino, lo devo a mio padre in quanto mi faceva ascoltare già quando ero molto piccolo tante canzoni; a 14 anni ho iniziato ad avvicinarmi sempre più a questo mondo iniziando a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta. Da due anni studio canto, il mio maestro è il professor Rosario Canale. 15050242_1278759718862748_381999095_nSempre da un paio d’anni ho iniziato ad arrangiare i pezzi con la mia band, formata da cinque persone me compreso: io ho il ruolo di cantante e suonatore di chitarra acustica; il tastierista è Giuseppe Dato; alla chitarra elettrica c’è Nicola Megalizzi; alla batteria Corrado Arciello, mentre al basso troviamo Alberto Arciello.”

da SE MI GUARDA COSI a … UNA COME TE!

I due singoli che sono usciti (Se mi guarda cosi, prima, e Una come te per ultimo) sono entrambi scritti da Nino. Anche le musiche sono opera sua. Gli arrangiamenti sono affidati a Rosario Canale.

Se mi guarda cosi è appunto il mio primo pezzo, è stato composto un anno e mezzo fa e non racconta una mia storia, bensi quella di una persona a me vicina che mi ha raccontato la sua, ed ho voluto riproporla. Il video è stato girato all’interno della mia scuola, e nel video, è presente anche Alessia Sciarrone, protagonista femminile.

Per quanto riguarda invece il mio secondo pezzo, uscito pochi giorni fa: Una come te, è una delle poche volte nelle quali parlo di una mia storia personale. Il testo racconta di un ragazzo, che dopo la fine di una storia d’amore importante, non pensa di riuscire a trovare una persona che gli riesca a dare le stesse emozioni o gli stessi sentimenti, quindi non pensa di trovare UNA COME LEI.

SCOPRIAMO “UNA COME TE”…

Nel video è come se mi trovassi in un sogno e ripercorressi i momenti della storia, nelle immagini è presente infatti la mia coscenza (rappresentata da Alessia Sciarrone) che ha il ruolo di guidarmi in questo sogno caratterizzato da un labirinto senza via d’uscita; la protagonista femminile è qui Sara Mannino che sfugge da me mentre cerco di raggiungerla, perchè lei è come se fosse una presenza paranormale. 15045783_1278759598862760_1532413381_nSempre all’interno del video è presente una boccetta con della sabbia all’interno che rappresenta un mezzo con il quale io posso ricordare alcuni momenti della storia che ho vissuto.

UN’OCCHIATA AL FUTURO…CON QUALCHE SOGNO NEL CASSETTO

Il mio obiettivo, al momento, è quello di continuare su questa strada, facendomi conoscere e pubblicando video. Il mio desiderio nel futuro è magari lavorare sempre in ambito musicale come arrangiatore, insegnante di musica o anche produttore anche se il mio principale sogno è sfondare come cantante con la mia band anche in Italia.

PENSIERO FINALE…

Quello che mi sento di dire adesso è che i giovani cantanti di adesso, nei principali programmi di canto che siamo abituati a vedere in tv, non vengono valorizzati come dovrebbero a mio modo di vedere, perchè la maggior parte delle volte vengono scelti talenti che poi sono destinati a finire, magari andando a discapito di chi può veramente sfondare.

(DI SEGUITO ECCO IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO: UNA COME TE)

Nino Trimarchi – Una come te from feelMINI on Vimeo.

Leggi anche:

Lascia un commento