REGGIO – Ecco come rinascerà Piazza della Ginestra.

IMG-20170527-WA0009

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, in Piazza della Ginestra, l’assemblea pubblica indetta dall’Associazione culturale Xenia e dal Consigliere Metropolitano Filippo Quartuccio per discutere la realizzazione di un programma di attività per la valorizzazione di una zona cittadina (Ce.Dir.), che oggi versa in una situazione di degrado.

Buona la partecipazione popolare, oltre ai rappresentanti dei condominii che affacciano sulla piazza, numerosi sono stati i cittadini che hanno preso parte alla discussione. Da registrare anche la presenza di alcuni giovani che hanno dimostrato il loro attaccamento alla Città mettendosi al servizio del quartiere.

Ha moderato l’incontro il Consigliere Quartuccio. Hanno preso la parola: il presidente dell’Associazione Xenia, Paolo Aloi, il noto poeta Sebastiano Impalà, uomo di cultura, che con una presentazione letteraria, sarà inserito tra gli eventi che in questa estate animeranno Piazza della Ginestra e il rappresentante dell’Associazione Opera, Bruno Monorchio.

Il più importante tra i problemi riscontrati è senza ombra di dubbio la sicurezza, la piazza oggi viene frequentata da sbandati e da gente che passa il suo tempo ad ubriacarsi e drogarsi. Si è giunti alla conclusione che solo vivendo la Piazza la si può sottrarre alla delinquenza. Popolare il parco di bambini e famiglie è l’obbiettivo primario a cui mirare. Associazioni e Istituzioni hanno garantito il loro impegno e a trarre beneficio di queste iniziative non saranno solo i residenti del quartiere, ma tutta la Comunità Reggina.

You may also like...

Lascia una risposta