Reggina – Paganese: Le pagelle degli amaranto.

FB_IMG_1493235521641

Partita non adatta ai deboli di cuore quella vista oggi; lo avevamo preannunciato, sarebbe stata comunque una grande festa, ma la vittoria ha dato quel sapero dolce (ma guardando la classifica anche amaro, visto che gli amaranto di fatto sono andati vicini addirittura a cercare i play off). Dopo l’incredibile vittoria di oggi, ecco le pagelle degli amaranto. 

Licastro 5,5: Partita non impeccabile la sua, probabilmente gli manca da molto il terreno di gioco. Non può nulla al 30′ quando su una punizione calciata a schema, si ritrova il pallone sotto la traversa; 2 minuti dopo prende anche il goal del 2-2, stavolta su questo disimpegno ha forse più di qualche responsabilità. Al 25′ del st sbaglia il tempo d’uscita, non esce di carattere e si fa imbucare un beffardo pallonetto. Al 47′ del st. esce in maniera rocambolesca, per fortuna però la spinta a suo danno annulla il goal avversario.

Maesano 7: Protagonista della festa amaranto. Al 3′ ha un’ottima opportunità sulla laterale, viene steso e si procura un buon calcio di punizione. Realizza la rete del pareggio al 29′ del st.

Gianola 6,5: Si improvvisa anche esterno d’attacco e al 9′ del st mette un pallone velenoso in mezzo all’area avversaria, non riuscendo però a trovare la giusta deviazione. Un pò distratto nel finale in fase difensiva, manca della sua solita precisione e puntualità nelle chiusure.

De Francesco 7.5: Ha una buona occasione al 38′ per poco non c’entra lo specchio della porta. Fa un lavoro impressionante, è il vero collante tra difesa e attacco, fa più di quanto gli compete, al momento non riusciamo ad immaginare gli amaranto senza di lui. Esce al 32′ per far spazio a Porcino.

Porcino s.v: Entra con tanta voglia in campo, determinante nella realizzazione del quarto goal.

Coralli 7.5: Un vero e proprio cecchino, servito splendidamente da Cane in semi-acrobazia realizza da due passi il goal del 2-0. È davvero la mente offensiva amaranto, ragiona e serve bene i compagni. Al 24′ esce fra gli applausi per far spazio a Tripicchio.

Tripicchio 7.5: Al 29′ del st riesce ad imbucare per un solissimo Maesano che da due passi realizza. Al 41′ servito da un lancio lungo di Licastro, realizza la rete del vantaggio amaranto.

Botta 6.5: inizia bene questo match, al 10′ serve l’assist dell’1-0 amaranto. Esce al 18′ probabilmente per aver rimediato un colpo, per far posto a Mazzone.

Mazzone 6.5: Non tiene benissimo su reginaldo ma mette comunque tanto impegno.

Kosnic 7: Il leone amaranto, lotta su ogni pallone e fa salire bene la squadra.

Cucinotti 6.5: Anche lui come il compagno non regge bene il confronto con il gigante della Paganese, meglio in ripartenza quando è fondamentale per fare da ponte con il centrocampo.

Cane 7: Dopo appena 1 minuto dal primo vantaggio amaranto, ci pensa lui dalla fascia destra a crossare uno splendido pallone che innesta bene il cecchino coralli. Al 20′ del st fa un recupero impressionante dell’avversario, tanto tantissimo impegno soprattutto in fase di copertura. A fine secondo tempo sembra un pò calare di intensità difensiva, concede un’ottima opportunità al 35′ quando gli avversari vanno vicini al vantaggio.

Bianchimano 8: Realizza al 10′ la rete del vantaggio amaranto, servito deliziosamente da uno Stefano Botta in Lucido. Buona percussione al 6′ del st, non riesce però a concretizzare l’azione.

Bangu 6: Tra luci ed ombre, bene nella prima frazione di gara, assente nel secondo tempo.

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta