Reggina – V.Francavilla: le pagelle degli amaranto

Amaranto a due volti quelli visti oggi, padroni indiscussi nel primo tempo, spreconi e autolesionisti nel secondo, quando, vuoi per la stanchezza, vuoi per un atteggiamento di estremo relax, hanno lasciato dominare dal primo minuto gli avversari. Rimonta sfiorata, decisivo il goal di Bangu per far guadagnare agli amaranto un pass importante, quasi certo, ma attenzione non matematico, per la salvezza. Dopo la sofferta vittoria di oggi, ecco le pagelle degli amaranto.

Sala 6.5: All’inizio poco impegnato, bene al 15′ quando su un cross insidioso la blocca con sicurezza. Al 49′ riesce ad annullare un colpo di testa ravvicinato su un velenoso calcio di punizione avversario. Esce male sull’attaccante lasciato però solo dalla difesa amaranto, non può nulla, prende il primo goal. All’88’ compie un miracolo su calcio di punizione, riuscendo a deviare con la punta delle dita una pericolosa conclusione, non può nulla qualche minuto dopo quando, su una mischia prende il  3-2.

Kosnic 6.5: Sicuro in difesa nel primo tempo, si fa vedere anche sulle potenziali occasioni da fermo amaranto. Al 57′ si immola sul pallone a respingere una pericolosa conclusione. Al 91′ si prende il giallo per perdita di tempo.

De Vito 6.5: Svolge bene il suo compito nella prima frazione di gara. Buon intervento in chiusura all’84’, complice del primo goal quando non garantisce una copertura sufficente.

Gianola 6.5: Tiene bene le percussioni avversarie. Al 36′ sventa in corner un cross velenoso in mezzo. Al 73′ viene ammonito per reiterata protesta dopo un fallo.

De Francesco 7: Ottimo intervento al 2′ che sventa una potenziale occasione da goal. Nei primi minuti sembra parecchio ispirato, bello il cross al 6′. Bene nel primo tempo, poco reattivo nel secondo, sembra poco lucido, perde molti palloni.

Cane 6.5: Cercato poco nella prima frazione di gara, si trova comunque pronto in fase offensiva, meno bene in quella difensiva, non regge bene il confronto con l’esterno avversario. Al 54′ ottima percussione laterale, si procura un prezioso corner. Al 73′ mette un pallone leggermente forte per Coralli, buona però la sua percussione sulla fascia destra.

Botta 6.5: Bene nel primo tempo, quando garantisce una grande dose si esperienza a centrocampo, risente un pò nel secondo tempo con il forcing avversario che gli costa qualche errore in disimpegno.

knudsen 7: Bravo a smistare ottimi palloni a centrocampo, soprattutto nella prima frazione di gara. È un recuperatore di palloni, riesce a garantire solidità a centrocampo. Altra storia nel secondo tempo, vittima probabilmente della stanchezza, perde parecchi palloni, riesce comunque a dare il suo supporto in copertura.

Bianchimano 9: Forse la sua miglior partita in amaranto, non fa un errore, realizza il goal del vantaggio amaranto, servito magistralmente da Leonetti. Di fisico al 12′ tiene un pallone interessantissimo, la passa a Leonetti che realizza alla destra del portiere. Esce al 61′ un pò acciaccato per far posto a Coralli.

Coralli 4.5: Non entra bene in partita, perde tanti palloni, ha forse in qualche occasione paura di infortunarsi e rinuncia ad aggredire il pallone. Pochi minuti dopo il suo ingresso ha l’occasione di far volare gli amaranto a più 3 sull’avversario, il tiro è però troppo debole e viene sventato dall’estremo difensore. Al 72′ viene cercato e trovato bene in mezzo da Cane, colpisce di testa ma non riesce a centrare lo specchio.

Porcino 7: Al 21′ riesce a recuperare un pallone con una magia al limite dell’area, serve Bianchimano che però viene anticipato dal difensore. Cerca al 31′ una conclusione velleitaria che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Si procura un buon calcio di punizione al 65′. Esce all’85’ per far posto a Cucinotti.

Cucinotti s.v: Entra al 85′ per dare una mano in difesa, compie infatti un intervento sensazionale al 92′, peccato che non riesce ad andare via sulla fascia.

Leonetti 8.5: Ottimo stop al 5′, innesca bene De Francesco. Al 10′ azione davvero fantastica, viene preso bene da Bianchimano che lo mette in corsa, lui la mette in mezzo, sempre per la torre amaranto che realizza il vantaggio amaranto. Al 12′ servito da Bianchimano la mette dentro alla destra del portiere, dopo una galoppata da centometrista. Al 54′ si procura un preziosissimo calcio si punizione che fa rifiatare gli amaranto dopo un inizio di secondo tempo in tensione. Esce al 70′ per far posto a Bangu.

Bangu 7.5: Al 73′ gioca da terra servendo benissimo Cane. Servito benissimo, riesce ad eludere la difesa, sale bene, con una leggerissima finta di tiro piazzato sul secondo, la mette invece sul primo palo alla destra del portiere. Riporta gli amaranto ad una distanza di sicurezza. Il goal è quello che vale la partita, vista la quasi rimonta avversaria.

Christian

Editore

You may also like...

Lascia un commento