Tonino Martino a REGGIOINFORMA: “Salvezza? Ci siamo quasi. Un plauso alla SUD, inimitabile. Mi rivedo un po in Porcino e De Francesco..”

tonino martino

La salvezza è vicina -esordisce cosi ai microfoni di ReggioInforma l’ex calciatore amaranto Tonino Martino– manca ormai poco, bisogna stringere i denti e vincere Domenica, in quella che potrebbe essere la gara decisiva e fondamentale per questa stagione. L'immagine può contenere: una o più persone

Ho visto praticamente tutte le gare di quest’anno, già all’inizio si sapeva che non sarebbero mancate le difficoltà nel raggiungere l’obiettivo, siamo sempre nel Girone C di Lega Pro, ma la squadra nonostante qualche tentennamento a campionato in corso, ha risposto bene e adesso mancano soltanto una manciata di punti per poter festeggiare.

Un plauso grandissimo -continua Martinova alla Curva Sud e a tutti i tifosi della Reggina, unici ed inimitabili. Non li scambierei con nessuno. Altrettanti grandi meriti vanno alla famiglia Praticò, coraggiosa nell’aver investito su questa squadra. E’ soprattutto grazie a loro se la Reggina adesso si trova nel professionismo soltanto due stagioni dopo il fallimento. Ho sperato e creduto sin da subito nel ripescaggio, si avevano tutte le carte in regola per poter ambire alla Lega Pro.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Io in questa rosa credo che chi rispecchi maggiormente il valore è Toti Porcino. E’ un vero trascinatore a mio modo di vedere, ci ha deliziato anche con qualche assist e qualche goal di importanza vitale durante il campionato.

Mi rivedo un po in De Francesco e Porcino; nel primo per tenacia e voglia di non mollare mai, nel secondo per posizione in campo, anche se il mio piede preferito è il destro (Porcino è mancino ndr.).

Voto alla stagione? 6,5 pieno, anche 7, dipende dai frangenti.

 

Roberto Foti

Fondatore presso: ReggioInforma e collaboratore presso: TuttoReggina, TuttoMercatoWeb e TuttoLegaPro

You may also like...

Lascia una risposta