Reggina – Catanzaro: le pagelle degli amaranto

received_1400846326643036

Partita di grandissimo sacrificio quella vissuta dagli amaranto oggi, che dopo un primo tempo senza emozioni, riescono a passare in vantaggio nella seconda frazione di gara, con il leone difensivo Kosnic; grandissima prestazione anche quella di Gianola che infrange nel nulla la maggior parte degli attacchi catanzaresi. Dopo la partita di oggi ecco le nostre pagelle;

Sala 6.5: Ordinaria amministrazione, qualche difficoltà su un tiro centrale forte, buone le sue uscite, qualche dubbio in alcune occasioni.

Gianola 7.5: Primo tempo magistrale il suo, peccato per l’intervento al 30′ nel quale prende l’ammonizione. Secondo tempo nel quale fa ancora meglio, un gigante nell’interrompere l’azione offensiva al 32′. Determinante nel finale, una delle sue migliori partite.

De Vito 6.5: Bene come i colleghi di reparto, forse manca di personalità in alcune occasioni, buona comunque la sua partita.

Kosnic 7.5 (uomo partita): Buona la sua gara, un muro nella difesa amaranto. Al 16′ su respinta dell’estremo difensore, realizza da due passi la rete del vantaggio amaranto.

Cane 6: Bene in fase di copertura recupera tanti palloni, non riesce a garantire la stessa prestazione in fase di impostazione.

Bangu 6.5: Pronti via prova la sforbiciata dal limite dell’area ma è facile la presa del portiere. Tanta densità a centrocampo, al 2′ del st. ha un importante occasione all’interno dell’area di rigore ma la calcia fuori. Al 16′ si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore ma è per fortuna pronto a ribadire in rete Kosnic. Esce al 27′ st. per far posto a Knudsen.

De Francesco 6.5: Ottima la sua partita tanta quantità per lui, garantisce diverse ripartenze alla squadra amaranto.

Botta 7.5: Amministra e gioca bene il pallone, è davvero il fuoriclasse amaranto, centrocampista di un’altra categoria, sempre presente, partita maiuscola.

Coralli 6: Importante nel procurarsi occasioni fa fermo, al 40′ salta su una palla messa in mezzo, viene messo giù e si fa male. Esce al 45′ del primo tempo per far spazio a Leonetti.

Leonetti 7: Ottime le sue percussioni, entra bene nei ritmi amaranto, allacci superbi con i quali riesce spesso a rifiatare e a far ripartire gli amaranto.

Bianchimano 5.5: Non benissimo, al 21′ ha un’ottima occasione ma di testa la manda larga sul secondo palo. Viene ammonito al 48′, non benissimo la partita, c’è da dire che si dimena su ogni pallone ma spesso, sciupa occasioni importanti.

Porcino 6.5: Lotta e crea pericoli sulla fascia sinistra, quantità ma nulla di significamente importante per lui.

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta