VIOLA – Bolignano: “Apporto tifosi fondamentale. Squadra crede nella salvezza”

IMG-20170327-WA0010

“Archiviata in fretta la vittoria di Treviglio, la concentrazione è tutta per la prossima partita contro Latina”. Con queste parole il coach della Viola Reggio Calabria Domenico Bolignano ha esordito, oggi, nella trasmissione ‘Tutti figli di Campanaro’ di Radio Touring 104.

Nel corso dell’intervista, l’allenatore ha parlato del lavoro svolto nella settimana trascorsa, in vista dell’incontro di domani sera al PalaCalafiore: “Ho trovato un gruppo di ragazzi che crede nella salvezza e che ha voglia di lavorare.  Abbiamo continuato a lavorare sugli aspetti da migliorare ulteriormente”, ha spiegato Bolignano. “I 31 punti subiti nei primi due quarti a Treviglio, che solitamente in casa viaggia con una media di 82 punti, rappresentano un buon segnale. Da una maggiore qualità difensiva dobbiamo ripartire per ottenere un’altra vittoria importante”.

In questa settimana si è unito al gruppo il neoacquisto Marshawn Powell: “Si è presentato in forma. E’ un giocatore con buoni numeri, per noi importante – ha aggiunto il coach della Viola –  alla luce anche dell’assenza di Baldassarre”.

Successivamente, Bolignano ha analizzato i punti di forza di Latina, prossimo avversario dei neroarancio: “Si tratta di un roster abbastanza assortito. Sono attrezzati nel settore lunghi e hanno diverse scelte sugli esterni. E’ una squadra versatile e dinamica, guidata da un allenatore esperto”.

Per conquistare i due punti e aggiungere un altro tassello nella corsa salvezza, l’allenatore ha rivolto un appello ai sostenitori della Viola: “L’apporto dei tifosi al palazzetto è importantissimo. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle nell’ultima trasferta. Ci ha fatto sicuramente piacere sentire la voce del gruppo dei tifosi al seguito. Ai miei concittadini – ha continuato Bolignano – dico che la Viola è un bene della nostra città e avere il sostegno di un pubblico caloroso è fondamentale”.

Fonte: violareggiocalabria.it

You may also like...

Lascia una risposta