Il simbolo della Calabria che cambia: illustre ospite all’università “Mediterranea” di Reggio Calabria

20170303_104811

Giornata ricca di emozioni quella vissuta ieri dagli studenti dell’università Mediterranea di Reggio Calabria che hanno incontrato il dottor Basile, CEO di Fattorie della Piana, azienda leader calabrese situata proprio nella piana di Gioia Tauro.

La conversazione è stata ricca di interventi e pianificata sotto forma di dibattito che ha coinvolto a pieno gli studenti che ricoprivano in larga parte la sala.

La domanda che ha dato il via alla discussione è stata se la difficoltà di superare la realtà mafiosa, ha in qualche modo condizionato le sue ambizioni. La risposta è stata netta:

“Ci sono state diverse minacce rivolte sia a me, sia alla mia famiglia e ovviamente alla mia azienda, mi sono stati uccisi diversi bovini e incendiati altrettanti locali, ma questi episodi mi hanno solo dato la motivazione di continuare e di credere nel mio lavoro”.

Nel finale alcuni ragazzi hanno esposto le proprie idee imprenditoriali, chiedendo i consigli dell’ospite che, ha chiaramente detto, di non avere paura, di credere nei propri sogni e di concepire che i fallimenti sono il primo passo per la nascita di nuovi successi.

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta