I sindaci ad Oliverio: ”Con la competenza al Governo si riparta. Ora rilanciamo la Calabria”

 

REGGIO CALABRIA – ”Abbiamo appreso con grande soddisfazione i nomi dei componenti del nuovo Esecutivo regionale scelto dal Governatore Mario Oliverio. La nuova Giunta porta con sé il segno del rinnovamento e della competenza. E reca un marchio di fabbrica all’insegna della qualità ma anche della rappresentanza di genere”. Ad affermarlo in una nota sono i Sindaci di Santo Stefano in Aspromonte Francesco Malara, di Scilla Pasquale Ciccone e di Delianuova Francesco Rossi.

”Le indiscusse capacità tecniche e di governance evidenziate dagli assessori nel loro ambito professionale – prosegue la nota dei Sindaci –  forniranno un contributo decisivo al cambio di passo necessario per il rilancio della regione. Da anni ormai la Calabria aspetta una spinta propulsiva sul terreno dello sviluppo. Oliverio conosce bene le necessità e le potenzialità del nostro territorio, a cominciare dalle infrastrutture, nel collegamento mare-monti, con la tanto attesa Strada a Scorrimento Veloce Gallico – Gambarie e con il miglioramento della viabilità interna. Ma anche il lavoro, le politiche per il welfare, il rilancio del settore agricolo, la valorizzazione ambientale ed un sostegno propulsivo all’offerta turistica. L’obiettivo deve essere quello di salvaguardare e valorizzare la qualità della vita dei piccoli centri della cintura aspromontana, fino a trasformarli in una sorta di quartieri residenziali della futura città metropolitana. Su questi assi si gioca il futuro della nostra terra. E su questo chiamiamo la nuova Giunta a misurarsi, utilizzando a pieno il patrimonio di esperienza e di confronto democratico che giunge anche dagli enti comunali, primi avamposti della democrazia sul territorio, in un rapporto con i cittadini che va sempre più incentivato e valorizzato”.

”Al Governatore Oliverio il plauso degli amministratori calabresi per il grande coraggio dimostrato – conclude la nota – con la nuova Giunta si rimette la competenza e la professionalità al servizio della buona politica e della buona amministrazione.  E’ questo il modello di buon governo che vogliamo. E’ questa la formula giusta per il rilancio della Calabria. Ai nuovi Assessori formuliamo i migliori auguri di buon lavoro, certi che sapranno mettere a disposizione le loro competenze per un rilancio immediato dell’azione amministrativa regionale”.

Roberto Foti

Fondatore presso: ReggioInforma e collaboratore presso: TuttoReggina, TuttoMercatoWeb e TuttoLegaPro

You may also like...

Lascia una risposta