FANTA-FORMAZIONE – Reggina, cosi non va…e se fossimo noi al posto di Zeman..?

La Reggina, è chiaro come il sole, ha bisogno di una svolta. Il gioco manca, i risultati stentano, la classifica diventa critica.

Ma fossimo noi al posto di Mister Zeman? Come agiremmo?

Premesso che non abbiamo la possibilità di stare ogni giorno a contatto con i calciatori se non per il periodo che li vediamo nelle gare e negli allenamenti, ci viene da pensare di sviluppare diversi punti per poter rianimare questo organico.

CAPITOLO PORTA: Sala confermato; salvo qualche errore frutto di inesperienza è un portiere che ha dimostrato che tra i pali può starci. Confermato.

CAPITOLO DIFESA: Cane-Gianola-Kosnic-Possenti il quartetto titolare.

  • Cane/Maesano formano il ballottaggio, entrambi non demeritano più di tanto.
  • Gianola: ultimamente non autore di buone prestazioni, va spesso in difficoltà. Cucinotti buona alternativa.
  • Kosnic: nonostante qualche sbavatura è il miglior difensore che la Reggina ha in rosa. Confermato.
  • Possenti: a mio avviso va fatto rifiatare, al suo posto da riproporre Porcino, calciatore che fa della corsa la sua arma in più; non malvagio nel mettere palloni in mezzo.

CAPITOLO CENTROCAMPO: Bangu-Botta-De Francesco i titolari.

  • Bangu/Knudsen: confermati, riescono a spezzare spesso e volentieri l’equilibrio delle gare, bravi a inserirsi e a gestire la sfera quando la hanno tra i piedi. Confermati.
  • Botta: essenziale, è il tocco d’esperienza che serve a questa Reggina. Confermato.
  • De Francesco: il suo apporto in mezzo al campo è fondamentale. Quando si attiva lui, si attiva la squadra, anche se ultimamente è “croce e delizia”.

CAPITOLO ATTACCO:

  • Porcino: come detto in precedenza, a mio avviso va arretrato. Al suo posto proporrei Carpentieri. Calciatore classe ’97, nato come ala destra ma che potrebbe adattarsi nella fascia opposta. Il calciatore, di proprietà della Reggina, inoltre, è bravo a saltare l’uomo e potrebbe essere un vero e proprio problema per le difese. In allenamento è uno dei migliori già da qualche a settimana.
  • Coralli: deve giocare, leader della squadra. Confermato.
  • Oggiano: non attraversa il miglior periodo della sua carriera. Bocciato. Al suo posto Tripicchio, la prestazione di ieri ne è la conferma. E’ il calciatore che mancava.

FANTA-FORMAZIONE REGGINA (4-3-3): Sala; Maesano, Cucinotti, Kosnic, Porcino; Bangu, Botta, De Francesco; Carpentieri, Coralli, Tripicchio.

Roberto Foti

Fondatore presso: ReggioInforma e collaboratore presso: TuttoReggina, TuttoMercatoWeb e TuttoLegaPro

You may also like...

Lascia un commento