Viola Basket: Le dichiarazioni di Motta

viola

“Lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Bisogna aumentare il livello di concentrazione e attenzione”. Ad affermarlo, Pasquale Motta, membro dello staff tecnico della Viola Reggio Calabria. L’assistente di coach Paternoster è intervenuto alla trasmissione di Radio Antenna Febea, ‘Break in Sport’, parlando dell’ultima partita disputata al PalaCalafiore e dei prossimi impegni dei neroarancio.
Nel corso del collegamento, Motta è tornato sulla sconfitta casalinga, analizzando la gara contro Rieti: “Loro sono stati molto bravi a chiuderci gli spazi interni. Quindi – ha spiegato – ci hanno costretto a prendere molti tiri da tre punti. E come dimostrano le percentuali, se non fai canestro, non riesci a vincere le partite”.
Il cammino in A2 è ancora lungo e c’è tanta fiducia nella crescita e nelle potenzialità dei neroarancio: “Ancora è presto per capire l’effettivo valore di tutte le squadre. Bisogna aspettare tutto il girone di andata. Il gm Condello ha costruito una squadra di ottimi giocatori e si è formato un grande gruppo. Siamo una squadra molto giovane, che a volte pecca di inesperienza, ma siamo sulla strada giusta”.
Che partita sarà contro Eurobasket Roma? “E’ una sfida che presenta diverse insidie”, ha commentato Motta. “Nonostante sia una neopromossa, hanno giocatori di esperienza e hanno allestito un roster di tutto rispetto; alle conferme hanno aggiunto – ha proseguito l’assistente di coach Paternoster – giocatori versatili e di talento, come i due americani, tra cui l’ex Viola Deloach”.

Comunicato Stampa

– Viola basket

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta