Nuova truffa telefonica: difficile evitarla (dettagli)

Attenzione a tutti i nostri lettori, ci è giunta la notizia tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, di un apparente regalo che Poste Italiane, fa ai propri “fedeli” dopo aver effettuato una ricarica postepay.

Il messaggio è simile/uguale a questi:

“Grazie alla tua fedelta Poste Italiane ti regala 50 euro di credito telefonico Gratuito vai sul sito www.posteroma.it completa l operazione entro 24 ore”

 “Complimenti da Poste Italiane hai vinto 50 euro di credito telefonico Gratuito vai sul sito www.bancopostaonline.store completa l operazione entro 24 ore“.

“Poste Italiane ti regalano 100 euro di credito + 10 GB Internet se effettui una ricarica di almeno 20 euro sul sito XXXX offerta valida 24 ore”

Abbiamo avuto modo di verificare, ci è sembrato subito strano che l’organo postale dello stato, proprietario in parte di Alitalia, e con diverse azioni in praticamente tutta l’economia italiana, si fosse presa la briga, di effettuare (a nostro favore?) una ricarica di addirittura 50/100 euro, abbiamo riprovato il giochino, abbiamo effettuato una ricarica di 5 euro sempre sulla stessa postepay (ormai presa di mira) e abbiamo notato che il messaggio che premiava questa nostra fedeltà, continuava comunque ad arrivare.

Troppa bontà di poste italiane?

No. Poste italiane NON EFFETTUA ricariche per ricompensare la nostra fedeltà, e poi perché mai dovrebbe? Visto che di fatto la poste pay, è di fatto un conto elettronico, quindi in qualità di piccola(enorme) banca, non avrebbe nessun senso premiare chi usa tale servizio.

Quindi mi raccomando, attenti alle truffe!

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta