Segnalazione da parte di un lettore: “La scalinata della Chiesa dell’Eremo rischia di causare una tragedia! Interveniamo!” (FOTO)

Eremo chiesa

Oggi, cari lettori, vogliamo riproporre sul nostro portale, per la quarta volta in quattro anni, una situazione che va ormai avanti da decenni. Stiamo parlando della pericolante scalinata della Basilica della Chiesa dell’Eremo.
Come testimoniano le foto a corredo dell’articolo, le scale che portano all’ingresso principale della Chiesa sono tutt’altro che sicure. Accogliamo e pubblichiamo la lettera giuntaci in redazione da parte di un nostro lettore, il sig. Giovanni F.

“Volevo segnalare Chiesa Eremo scalinataun’incresciosa situazione, presente nella scalinata della Basilica della Chiesa dell’Eremo – inizia il signor Giovanni – ormai stabile e persistente da decenni. Queste scalinate (e lo testimoniano le foto a corredo dell’articolo), sono gravemente dissestate, e lasituazione peggiora sempre di più di anno in anno. Tutte le volte, nel periodo di Settembre e Novembre, precisamente durante la Festa della Madonna della Consolazione, questo dissestamento rischia di poter causare una spiacevole conseguenza, nei confronti (soprattuto), dei portatori della Vara, i quali si trovano a dover affrontare la medesima scalinata – continua Eremo chiesaGiovanni –  con sulle spalle il notevole peso della Sacra Effige. Sono ormai anni che cerco di sensibilizzareogni tipo di autorità, affinchè il problema, venga al più presto risolto, e la risposta che ogni medesima volta mi viene ribadita è la seguente: “Il problema non è di nostra competenza!”.

Roberto Foti

Fondatore presso: ReggioInforma e collaboratore presso: TuttoReggina, TuttoMercatoWeb e TuttoLegaPro

You may also like...

Lascia una risposta