LEGA PRO – 16 Over e Under illimitati, la lista della Reggina per il prossimo campionato

Lo chiamano contingentamento delle rose, tentativo di ridurre costi altrimenti esorbitanti.

La Lega Pro ha da qualche anno fissato regole molto precise sui calciatori utilizzabili nel corso della stagione. Contingentamento collegato alla valorizzazione dei giovani e alla possibilità di introitare delle cifre in certi casi assai interessanti.

Sedici i calciatori Over (nati sino al 31 dicembre 1993) inseribili nella lista da presentare in Lega, numero illimitato di calciatori Under (nati dall’1 gennaio 1994 in poi), più due calciatori bandiera (almeno 5 anni di militanza nel club, oppure del 1992 e tesserato da tre anni o del 1993 e tesserato da due)

Al momento, nella Reggina gli Over sono il portiere Sala, i difensori De Bode, Gianola, Kosnic, Cane, Cucinotti, Roselli, Forgione e Oggiano: potenzialmente gli slots liberi per i sedici “grandi” eleggibili sono sette.

Capitolo Under, qui la lista è decisamente lunga. Licastro, Porcino, lo stesso Baccillieri, De Francesco, Carpentieri (tutti di proprietà amaranto), più i calciatori in prestito, Lo, Bianchimano, Tripicchio e Lancia, sono tutti “fuoriquota”.

Precisazione doverosa: si resta in attesa di comprendere se i calciatori in prestito “generano” la possibilità di andare a ricevere i contributi federali. Dettagli che la Lega Pro dovrà chiarire, almeno ufficialmente.

Roberto Foti

Fondatore presso: ReggioInforma e collaboratore presso: TuttoReggina, TuttoMercatoWeb e TuttoLegaPro

You may also like...

Lascia una risposta