[CALENDARIO LIVE] Nasce la nuova Lega Pro – Segui la DIRETTA su ReggioInforma

Premere F5 per aggiornare la pagina


QUESTO IL CALENDARIO DELLA REGGINA:

1° REGGINA vs FONDI
2° REGGINA vs MESSINA
3° REGGINA vs AKRAGAS
4° REGGINA vs CATANIA
5° REGGINA vs MONOPOLI
6° REGGINA vs COSENZA
7° REGGINA vs LECCE
8° REGGINA vs JUVE STABIA
9° REGGINA vs CASERTANA
10° REGGINA vs MATERA
11° REGGINA vs VIBONESE
12° REGGINA vs SIRACUSA
13° REGGINA vs MELFI
14° REGGINA vs TARANTO
15° REGGINA vs CATANZARO
16° REGGINA vs FOGGIA
17° REGGINA vs FRANCAVILLA
18° REGGINA vs FIDELIS ANDRIA
19° REGGINA vs PAGANESE

18.48 – Presentato anche il pallone ufficiale

18.46 – INIZIA ADESSO LA STIPULAZIONE DEI CALENDARI, PRIMA GIRONE A, POI QUELLO B, POI C

ore 18.42 – C’è ancora da attendere per la stipulazione dei calendari

ore 18.33 – La Reggina nel frattempo ufficializza Porcino e Tripicchio (LEGGI QUI)

18.26 – BELLISSIMA INIZIATIVA DELLA LEGA PRO. IL MAIN SPONSOR SARA’ UNICEF.

ore 18.20 – Sul palco il presidente Gravina sta introducendo le tante novità, sopratutto dal punto di vista dei partner commerciali. Attesa per il main sponsor che darà il nome al campionato.

ore 18.18 – Ecco gli orari delle gare:

Il campionato si caratterizzerà per quattro fasce orarie identiche sia di sabato che di domenica:

– sabato : fischio d’inizio 14.30 / 16.30 / 18.30 / 20.30;

– domenica : fischio d’inizio 14.30 / 16.30 / 18.30 / 20.30 + una gara alle ore 12.00.

ore 18.15 – Ancora Gravina: “E’ una Lega che coniuga sentimenti ed emozioni, abbiamo voglia di rinnovare, anche la tecnologia ha un ruolo importante. Il nostro è un cambiamento fondato sull’ampliamento della consapevolezza, abbiamo dei limiti ma abbiamo dei vincoli, facciamo parte di un sistema complesso.”

ore 18.10 – Parola a Gravina: “E’ un risultato importante, abbiamo riportato il format a 60 squadre a differenza dello scorso anno. A breve ci interrogheremo sul nostro futuro. Ringrazio la città di Parma per aver ospitato questo evento e alle società, grazie per aver aderito cosi numerosi a quest’evento, altro ringraziamento e un saluto alle società neo riammesse, perchè sono convinto che da queste ultime dobbiamo trarre motivo di ottimismo. Sono tante, il loro entusiasmo è davvero di grande conforto, e sarà un valido supporto.”

ore 18.06 – Prima delle dovute presentazioni risuona nel Teatro Regio l’Inno di Mameli

ore 18.02 – SI PARTE! Segui con noi la DIRETTA

0re 17.59 – Ci siamo ormai, tra pochissimi istanti inizierà la cerimonia del campionato di Lega Pro, con la composizione dei tre gironi.

ore 17.51 – Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla: queste le 20 regine del girone C. Torna il match contro il Catania, assente dai tempi della A, con le altre ci si era rivisti due stagioni fa, nel campionato concluso con la salvezza al San Filippo.

ore 17.50 – Il presidente della Lega Pro Gravina, è stato intercettato dai microfoni di Sky poco prima della kermesse: “Sarà una stagione entusiasmante con tantissime città e una bellissima vetrina. L’Albinoleffe è stata inserita nel girone B, ora aspettiamo la decisione del Tar del 30 agosto per la Paganese. Nel caso ci saranno i termini per un’eventuale sostituzione”.

ore 17.49 – sale l’attesa per la stipula dei calendari, ma nel frattempo la Reggina chiude un altro colpo in entrata. Arriva Tripicchio direttamente da Crotone. (LEGGI QUI)

ore 17.41 – Ricordiamo che la Paganese, e dunque la sua prima avversaria, non scenderà in campo il prossimo 28 agosto, visto che per il giorno 30 agosto, fissata l’udienza del Tar del Lazio sulla riammissione del club campano in Lega Pro.

ore 17.40 – Durante la prestazione dei calendari di questo pomeriggio, sarà presentato anche il main sponsor della Lega Pro che dalla stagione 2016-17, sarà un’importante compagno di viaggio per il torneo di terza serie. Non filtra davvero nessuna indiscrezione sull’accordo fatto. Bisogna aspettare ancora qualche minuto.

Buon pomeriggio a tutti i lettori di ReggioInforma, quest’oggi, a partire dalle ore 17:45, vi terremo aggiornati in DIRETTA sulla nascita della nuova Lega Pro, con la formazione dei calendari della stagione 2016/17.

Tanta attesa per i tifosi amaranto, che da questo pomeriggio, conosceranno le date delle gare più attese, come quelle contro il Messina, il Catania e il Lecce.

La “location” dell’evento è il Teatro Regio di Parma.

Roberto Foti

Fondatore presso: ReggioInforma e collaboratore presso: TuttoReggina, TuttoMercatoWeb e TuttoLegaPro

You may also like...

Lascia un commento