Cavese – ASD Reggio Calabria: le pagelle degli amaranto!

Dopo la partita di oggi, finita sportivamente parlando in tragedia, ecco le pagelle degli amaranto, amaranto che si sono visti incredibilmente orfani di Dentice e D’angelo per scelta tecnica di mister Cozza.

Partita che vede gli amaranto ancora una volta sconfitti, trovandosi di fatto a 5 partite dall’inizio del campionato in zona retrocessione, ma si sa, è ancora presto per dare verdetti.

Ventrella: 6,5 – Sconfitto ma senza troppe colpe, bella parata su un tiro centrale di D’Ancora, belle le uscite al 39′ e al 46′ su un pericolo in area di rigore del solito Tedesco. Apre il secondo tempo con una bella parata su Tedesco al 3′ minuto ma rischia molto al 12′ dove commette un pericoloso errore su disimpegno. Subisce i 2 gol, il primo su un rigore alquanto ingiusto, e uno su un contropiede dove davvero non ha molto da fare.

Maesano: 5 – Crea gioco soprattutto nel primo tempo, dove al 25′ fa un’apertura degna di nota per Zampaglione che poi conclude in un nulla di fatto. Diversa la situazione nel secondo tempo dove non è molto presente, al 21′ si trova in offside su una buona azione amaranto.

Carrozza: 5,5 – Si becca un giallo al 31′ su Tedesco, al 28′ l’arbitro vede il suo recupero di palla come un fallo da rigore; detto fatto il direttore di gara assegnerà dunque il rigore alla Cavese.

Corso: 5 – Un fantasma nel primo tempo, meglio invece nel secondo dove al 14′ crea un potenziale pericolo con un tiro successivamente deviato, allontana in zona difensiva al 16′ dove successivamente farà spazio a Riva.

De Bodi: 5 – Al 33′ fa un brutto errore in disimpegno che manda in palla la retroguardia amaranto, salva la situazione al 11′ del secondo tempo.

Brunetti: 5 – parecchi errori soprattutto nel primo tempo dove al 23′ con un controllo errato rischia di regalare il pallone agli avversari, entra in ritardo al 38′ ma il direttore di gara dice che è tutto regolare. Nel secondo tempo nulla o quasi a parte il tiro pericoloso al 36′ dove di fatto, si divora il goal.

Mautone: 4,5 – Buona chiusura al minuto 22′ del primo tempo. Del tutto assente invece nel secondo.

Roselli: 6,5 – Fra i migliori anche se fa moltissimi errori, ottima la giocata al 19′ minuto, al 33′ perde palla e al 42′ fa un apertura pazzesca per l’Avrendi, nel secondo tempo invece commette un errore di impostazione al 15′ guadagna un buon fallo al 21′, nei successivi minuti cerca ma non trova le punte.

Zampaglione: 6 – Inizia con la sfortuna che lo caratterizza, al 10′ prende un palo, poi di fatto scompare per poi rivedersi nel secondo tempo quando al 14′ apre bene per Arena, male al 42′ dove viene anticipato.

Lavrendi: 6,5 forse il migliore subito dopo Arena, al 13′ chiude bene sulla ripartenza avversaria, avanza al 29′ creando un ottima azione offensiva per gli amaranto, nel secondo tempo al minuto 21′ scambia bene con Roselli dove però finisce per perdere il pallone. Successivamente verrà sostituito per Bramucci.

Arena: 7 – il migliore. Sbaglia molto sul fattore precisione dove con tutte le sue occasioni non riesce ad incidere in gol per gli amaranto. Al 10′ serve bene Zampaglione che accarezza il palo sul suo tiro, al 21′ fa un ottimo tiro deviato poi dall’estremo difensore, al 44′ manca la precisione su cross. Nel secondo tempo, in particolare al 1′ fa una bella percussione in area offensiva, al 7′ non coglie una buona occasione da lui stesso costruita così come al 25′.  Al 49′ si divora letteralmente il goal.

Christian

Collaboratore presso ReggioInforma.

You may also like...

Lascia una risposta